Stili e idee d’arredo per la zona living nel 2022

Stili e idee d’arredo per la zona living nel 2022

La zona living è una delle più importanti dell’abitazione, in quanto, come si evince anche dal suo nome è quella che si presenta più vissuta, e dove si passa più tempo quando si è in casa. Inoltre, la zona del soggiorno con l’ingresso è quella che viene più visitata dagli ospiti. 

Ma quali sono gli stili e le idee d’arredo per la zona living nel 2022? Ecco alcuni suggerimenti interessanti! 

 

Arredamento minimal e di design 

Sicuramente anche per il 2022, come ha spiegato Muzi Design gruppo Febal Casa, continua ad essere richiesto un arredamento minimal e di design per la zona living e il soggiorno. Gli elementi che caratterizzano un arredo moderno devono essere pochi ma d’effetto. 

Tra gli arredi che non possono mancare in soggiorno ci sono sicuramente le parete attrezzate lineari con pochi elementi ma molto funzionali. La libreria è un elemento che non può assolutamente mancare per creare il giusto grado di equilibrio tra minimal chic e un ambiente confortevole e caldo. 

Oltre alla parete attrezzata, non devono mancare un bel divano dalle forme sinuose e moderne e un tavolino da tè oppure in stile orientale o nordico che ben si abbini ai mobili del soggiorno. 

Infine, sono molto interessanti anche elementi d’arredo moderni come contenitori e mensole che non occupano spazio ma al contempo siano utili per conservare i propri oggetti. 

 

Stile country chic 

Il 2022 sta vedendo un forte ritorno ad uno stile che richiami la naturalità degli elementi che ben si abbina a un design rustico e country chic. Per questo motivo, per quest’anno lo stile e le idee più ricercate vedono l’uso di elementi come il legno, il rattan e il vimine per creare un arredamento che abbia un sapore nostalgico, caloroso e coinvolgente

 

Una zona living green 

Sono molti coloro che stanno volgendo uno sguardo sempre più attento alla realizzazione di design che possano richiamare al meglio la luminosità del giorno e la natura. 

Per questo motivo, sono consigliati per l’arredo della zona living mobili dai colori chiari come le tonalità pastello e il bianco, accostati a piante e quadri vegetali per creare un’ambiente simile a una “giungla urbana”. 

In una zona living green non possono mancare elementi realizzati con materiali riciclati e comodi e ampi divani. 

 

Colore e originalità 

Per il 2022 si prevede un richiamo forte allo stile anni ’70 ma a quello più eclettico, e non il design polveroso delle case delle “nonne”. Infatti, si tornerà agli anni ’70 in una versione moderna che vuole richiamare per lo più l’uso delle linee morbide e arrotondate abbinate a elementi d’arredo geometrici e a colori come il verde oliva e il senape che sono un must-have del 2022. 

 

Stile urbano 

Uno stile molto ricercato tra le tendenze del 2022 per la zona living è l’Urban Style. Lo stile urbano è uno stile che vuole avvicinare l’atmosfera metropolitana a quella casalinga. In questo ambito si realizzano linee e arredi che permettono di creare uno stile funzionale e pratico con l’inserimento di mobili che si presentino peculiari e utili al contempo. 

 

I colori più interessanti per la zona living 2022 

Oltre ai vari stili che possono essere miscelati tra loro e determinare nuove tendenze, saranno molto importanti per il 2022 anche i colori scelti per la creazione del proprio ambiente casalingo.

I colori che sono molto apprezzati quest’anno in genere sono confortevoli e caldi, come l’ocra, la panna, il beige, l’ocra o la cannella. 

Saranno molto in voga anche i colori che richiamano la natura e la serenità come il verde e il blu. Infine, tramontano anche i grandi classici come il bianco e color legno naturale. 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti