inkiostro bianco - carte da parati


Come non essere affascinati dalle tantissime fantasie delle nuove carte da parati. Ormai le carte da parati sono un vero must per un ambiente di design. Esistono carte di tutti i tipi;  moderne, vintage, classiche, colorate, a pois, shabby, a fiori, colorata, entica, a righe, damascate.. Per questo l'esigenza di mettere in evidenza Inkiostro Bianco, una fabbrica di carte da parati ma anche di emozioni. I creatori? Artisti.

 

Ma come scegliere la carta da parati perfetta per il nostro spazio?

Un'esplosione di colori, stile e fantasia!

Intervista a:carte da parati Inkiostro Bianco

  

Come nasce una carta da parati di tendenza?

 

L’ispirazione proviene da ogni ambito della nostra vita (la natura, il design, la moda, l’architettura, l’arte). La creazione avviene da parte del nostro team di grafici interno. Inoltre ci avvaliamo della collaborazione di designer esterni e di alcuni artisti. 

  

Come scegliete i vostri nuovi collaboratori, o meglio.. artisti? 

 

 Spesso sono gli artisti a scegliere Inkiostro Bianco come una vetrina, come un modo per portare le proprie opere su grandi dimensione e per portare la propria arte anche nelle case di chi altrimenti non potrebbe farlo. In generale è necessario che le opere si prestino alla stampa su grandi dimensioni e Inkiostro Bianco si impegna al massimo per non snaturare le opere stesse.

Inkiostro bianco, carte da parati anche per bagno e cucina

Il progetto per cui ne andate più fieri? 

  

L’hotel The Yard di Milano.

 

Qual è lo stile più richiesto? Il vostro modello di punta? 

  

Le grafiche più vendute sono spesso quelle più semplici, più neutre, quelle che cambiano l’ambiente senza essere troppo invasive. Ma quello che davvero ci caratterizza dai competitors è la nostra collezione artisti. Siamo gli unici ad aver trasformato le opere d’arte in carta da parati. 

  

Perché scegliere Inkiostrobianco?

  

Per esprimere il proprio stile. La decorazione diventa status symbol, elemento caratterizzante non solo dell’ambiente, ma anche dello stile di vita della persona che la sceglie. 

 

Spazio a cura di Gloria Gargano

 

Tutti i cataloghi e le schede tecniche nel sito inkiostro bianco

Alcuni nomi delle carte più richieste:

PEETER GAIANI - IL CARTONGESSO - SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RIMINI)

Inkiostro bianco a Cersaie 2019

 

Inkiostro Bianco partecipa al Cersaie 2019 in partnership con i brand Cerasa e GARDA in un progetto che eleva l’ambiente bagno a locale unico ed esclusivo che rispecchi la propria personalità, un luogo di incontro fra benessere fisico e spirituale. Innovazione, unicità, estetica e personalizzazione sono il trait-d’union di un progetto capace di tradurre i desideri delle persone in emozioni concrete.

Inkiostro Bianco per l’occasione presenterà una collezione di grafiche inedite dedicate al progetto, un’opportunità per suggerire nuove soluzioni decorative su carta da parati in fibra di vetro EQ.dekor e lineadeko, la nuova collezione di rivestimenti in betulla decorata.

Inediti è un progetto imprevedibile che sarà svelato al Cersaie ma proseguirà nel tempo e correrà su un binario indipendente in attesa delle collezioni stagionali di Inkiostro Bianco. E’ il lavoro creativo di tutti i giorni che vogliamo condividere e lo faremo sui nostri canali digitali raggruppando in serie i decorativi artistici selezionati tra le nostre produzioni quotidiane.
Nuove selezioni di grafiche si aggiungeranno al portfolio di carte da parati di Inkiostro Bianco e saranno visibili esclusivamente online pertanto occorrerà rimanere aggiornati per non perdere alcuna uscita straordinaria.
Inediti è imprevedibilità, energia, eleganza, ironia e molto altro ancora. Non sappiamo ancora quali altre anime deciderà di mostrare, lo scopriremo insieme. Le carte da parati di Inkiostro Bianco sapranno sorprendere con lo stile che da sempre contraddistingue il brand.

Inediti è un progetto da vivere.

Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti