I miei lavori in cartongesso

PROGETTO CURATO DA: ALBERTO FANTINI - ARCHITETTO D'INTERNI

In un contesto abitativo dal fascino originario degli anni 70', che si affaccia sul porto di Cervia, è stata progettata una ristrutturazione totale per creare una perfetta sintonia fra vintage e modernità. L'intervento ha rivisto la distribuzione e il taglio degli ambienti. La decisione di creare un ambiente " open space ", precisamente distribuito, ha portato grande respiro e profondità agli spazi. Gli interventi in cartongesso sono stati dosati con gusto. Il controsoffitto nel living, ha lo scopo di nascondere gli impianti elettrici e idraulici e nello stesso tempo, segnala la zona ingresso e separa artisticamente la zona giorno dalla zona notte. Luci indirette e faretti creano con eleganza una suggestione unica. La vera novità é stata quella di abbandonare le solite bocchette di areazione dell' impianto di climatizzazione, per lasciare spazio alla creazione di nuove e moderne feritorie.

Queste aperture sono realizzate artigianalmente -su misura- in cartongesso e grazie alla precisione delle rifiniture, permettono di mantenere linearità, modernità ed eleganza al controsoffitto.

Centrale all'open space si lascia ammirare un importante volume in cartongesso cielo-terra. Questo mobile attrezzato e contenitivo, permette di ospitare una grande televisione appesa con vani a giorno e camino.

La soluzione studiata in cartongesso permette quindi di arredare con stile e sfruttare appieno gli spazi creando un open space del tutto signorile e originale.

 


PROGETTO RESTYLING A SAN MAURO PASCOLI (FC)

Molto di più di un ordinaria o straordinaria  ristrutturazione.. un restyling totale costruito pensato e misurato sul sogno di una vita del cliente, una personalizzazione dettagliata e diligente. Il cartongesso utilizzato nelle sue più svariate possibilità decide la scenografia principale, detta il ritmo degli arredi e si fonde insieme ad esse per un prodotto "su misura ".

 

Tutta l'impiantistica di ultima generazione è occultata alla vista ma di facile ispezione grazie a botole completamente invisibili perché nascoste in controsoffitti finemente progettati. L' attenzione al dettaglio fa la differenza, l'originalita lo rende unico. 

 

 

 

Una mansarda diventa camera da letto con letto a baldacchino in cartongesso

Un idea originale che sfida il pregiudizio per il materiale costruttivo. Il cartongesso può sopportare il calpestio ? Il cartongesso può supportare o reggere un peso costante? Si, se chi lo deve concepire, realizzare e costruire può accettare la sfida.

 

Una mansarda molto ampia diventa così l'anfiteatro della camera dove il letto è il palcoscenico e catalizza tutta l'attenzione su questo baldacchino; unico ed originale sfruttato in ogni sua parte secondo le esigenze del cliente.

 

La struttura nasce e cresce sopra una scala, la compartimenta e mimettizza nella parte posteriore una cabina armadio. Totalmente realizzata in cartongesso la struttura è completamente calpestabile e sotto di essa trova alloggio lo spazio necessario per ospitare cassettoni estraibili. 


PROGETTI CURATI  DA: CRISTINA ZANNI  

Riqualificazione arredamento e cartongesso in villa a schiera poggio berni

Foto a cura di Marco Vannini

Villa a schiera in schema tradizionale  anni 90 si trasforma in un layout più contemporaneo e moderno, caratterizzato da ambienti aperti e trasparenze. Soggiorno e cucina mantengono il contatto visivo pur preservando la privacy grazie a quinte di separazione in cartongesso in perfetta armonia con vetrate fisse e scorrevoli.

 

Il piano lavoro cucina in legno massello e la posa del nuovo pavimento in parquette che riveste la scala sono un importante e nuovo elemento decorativo. La balaustra della scala in vetro é fissata nel controsoffitto in cartongesso  e nella controparete in cartongesso che riveste la scala. Il mobile a sbalzo é stato fissato nella stessa controparete che è stata dovutamente attrezzata per potere reggere il peso dell' intera lavorazione.

 

Una cornice di controsoffitti con velette e luci a scomparsa insieme a faretti in gesso; aumentano la suggestione e l'eleganza dello stile scelto. Al piano primo il bagno privato che si affaccia sulla scala esce dallo schema. Trasparenze e aperture a tutta altezza donano nuovo carattere e grinta a questa ristrutturazione parziale che convince e stupisce.

 

Arredamenti su misura Pari Cucine.
Fotografia Marco Vannini.

 

 

Lavori in cartongesso a Bellaria (Rimini)


Per essere sempre aggiornato sulle novità e ultime tendenze di arredamento e interior design vai nel mio nuovo blog di interio design GlamCasaMagazine!

Lavori in cartongesso a San Mauro Pascoli (FC)


Pareti divisorie in cartongesso a San Mauro Pascoli (FC)

Controsoffitti e pareti divisorie in cartongesso a Santarcangelo di Romagna (RN)

Jimdo

PEETER GAIANI - IL CARTONGESSO - SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RIMINI)

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti