Librerie in cartongesso o in legno .. quale scegliere?

 

Contengono, espongono, sono un piano d’appoggio, contenitori per tv.. di cosa stiamo parlando? Delle librerie! Una libreria di design può decisamente vestire una parete donando quel tocco di glamour ed eleganza all’intero ambiente.

 

Librerie dal design unico e affascinante per un ambiente glamour

Tutte le foto di questa parete attrezzata in cartongesso con ripiani in legno nella sezione del sito I miei lavori!

 

Una parete attrezzata con una libreria realizzata su misura rende unico l’ambiente e facilmente personalizzabile con tutti gli oggetti e accessori che possono essere inseriti nella libreria. Fotografie, cornici in legno, vasi di fiori colorati, candele profumate o essenze delicate per un ambiente sempre affascinante.

 

Le librerie possono essere realizzate in cartongesso ma anche in legno massello, multistrato laccato e  laminato. Oppure possono essere realizzate con la struttura in cartongesso e con ripiani in legno.

 

Nuovi spazi divisori; pareti attrezzate in cartongesso e legno laccato e laminato

 

Le librerie moderne dal design accattivante e originale possono non solo arredare il living quanto creare spazi divisori tra più ambienti.

Quale libreria fa al caso vostro?

Passanti o con schienale, a giorno o chiuse da vetro per proteggere i libri dalla polvere, le librerie possono essere personalizzate anche nelle finiture e nelle dimensioni, grazie alla modularità garantita nelle realizzazioni fatte proprio su misura da mobilifici e falegnami esperti.

 

Pareti attrezzate in cartongesso

La progettazione di una parete in cartongesso, è una delle idee più funzionali e pratiche nel campo dell'arredamento moderno. Realizzando una parete attrezzata sarà facile sfruttare ogni spazio. Il cartongesso è l’ideale per un’ampia parete del soggiorno che altrimenti sembrerebbe vuota.  Una carta da parati di design stile industrial o vintage e il gioco di luci creato dall'inserimento di un'illuminazione specifica saranno le componenti per trasformare il vostro living in uno spazio armonioso e speciale.

Tutte le foto di questa parete attrezzata in cartongesso con ripiani in legno nella sezione del sito I miei lavori!

Librerie verticali in legno massello

Per chiunque non avesse spazio per creare una parete attrezzata e non vuole rinunciare al fascino della libreria potrà scegliere una moderna o vintage libreria verticale per conservare i libri che più ci hanno emozionato. Nel salotto, nello studio, camera o cameretta, una libreria sarà sempre utile e facile da collocare.

 

le zie di milano... tante idee per fantastiche librerie in legno massello

Le Zie di Milano, furniture design made in Italy, con esperienza trentennale, nascono dall’incontro di differenti professionalità. Azienda specializzata in librerie ma anche in sistemi per il living come torri e castelli in legno massello saranno la scelta perfetta per un ambiente moderno e originale.

 

Tutte le informazioni su queste ed altre librerie di design nel sito https://www.leziedimilano.com

 

 

Spazio a cura di Gloria Gargano