Intervista a paola marella

Arredare una casa glamour e chic?

i consigli di paola in esclusiva su www.peetergaiani.it


 

E’ l’agente immobiliare più famoso d’Italia, celebre architetto, icona di moda e conduttrice tv… di chi sto parlando?! Ma ovvio, di Paola Marella!

 

Nel nostro spazio dedicato alle ultime tendenze, al design, all’arredamento, non potevano assolutamente mancare i consigli di una donna di gran classe proprio come lei.

 

Il carisma, la grinta e la professionalità di questa donna, ci ha sempre affascinato.. per questo motivo, condivido con gioia l'intervista che siamo riusciti a realizzare nel pochissimo tempo che Paola aveva a disposizione.

 

"Se ci si ferma si è perduti! … questo è il suo motto!"

 

Paola, a quali progetti sta lavorando attualmente?  

A parecchi.. ho fatto il passaggio da Sky a Cielo.  A cavallo delle feste è  andata in ondai la trasmissione “4 case” un programma nuovo..  sull’onda del format di Alessandro Borghese. E’ stato molto divertente.. una grande squadra!
Grande successo anche per “Natale x 4” con Alessandro Borghese, Iginio Massari e Bruno Vanzan.

Mi diverto nel condurre  “I Consigli di paola” pillole di due minuti dall’arredamento alla gestione della casa.. A primavera apriremo con qualcosa di nuovo e sicuramente andrò in onda con il programma “4 case”.
Resta poi costante il lavoro come agente immobiliare.

Tre aggettivi per definire il suo stile?

Sono una donna pragmatica con grande buon senso e un tocco glamour, mi piace stare sul tradizionale ma dare un tocco in più. Oggi è cambiato il modo di arredare casa, una volta si faceva il tutto finito. Oggi si tende a dare un tocco particolare con un oggetto, un complemento d’arredo..

A proposito di questo, un pezzo glamour irrinunciabile ?

Le luci sono importantissime; se ne trovano di tutti i tipi e sono tanti i designer famosi. Io amo Catellani & Smith e Flos che fa cose meravigliose.

qualche estratto dei particolarissimi modelli d' illuminazione di catellani&smith

L’esperienza lavorativa che le ha lasciato di più?

Ogni cosa, ogni  progetto mi insegna qualcosa di nuovo perchè tendo ad imparare e crescere. qualche giorno fa ho fatto da testimonial per una start up di ristrutturazioni, ormai aperta da tre anni, “Facile Ristrutturare”. Mi affascina anche il mondo radiofonico; da poco ho creato uno spot radiofonico e ho imparato molto anche in quest’ambito.

Un trucco da condividere con i nostri lettori per una casa glamour?

Usare e giocare con il colore ma con intelligenza! Ovviamente scegliendolo in linea con lo stile della propria casa.. con il barocco non si possono usare tinte fredde per esempio.

 

Ringrazio di cuore Paola Marella che tra i mille impegni ha trovato un momento da dedicare al nostro spazio dedicato al design. Su www.paolamarella.it tutti i suoi consigli sull'arredo!

 

Gloria Gargano

Ufficio stampa

PEETER GAIANI - IL CARTONGESSO - SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RIMINI)