Letto di design sospeso su parete in cartongesso? E' possibile!

Dormire su un letto sospeso è un desiderio di molti perchè si ha la sensazione di  essere sospesi nell'aria... su di una nuvola. Inoltre un letto sospeso è una scelta di design e di tendenza per chi non vuole rinunciare ad una camera da letto moderna ed esclusiva.

 

Ecco perchè è oggetto di studio di tanti designers per creare soluzioni uniche. Ma è lecito chiedersi dove può essere montato un letto sospeso; se necessita per forza di una parete in muratura oppure può bastare una parete in cartongesso.

 

La risposta è si.. e no. Nel senso che è necessario soddisfare determinate accortezze e preparare strutture adeguate. Nelle foto iniziali è possibile vedere come il marchio Lettissimi propone un modello speciale.. il letto Magia. Il letto Magia di Lettissimi è in grado di regalare un effetto unico e sorprendente. Sostenuto da un unico piede, offre una incredibile sensazione di leggerezza ed originalità.

Ma come montare il letto sospeso su parete in cartongesso?

 

Il letto Magia, nelle pareti di cartongesso viene montato utilizzando un pannello di legno tra il letto ed il muro in modo che le viti non vadano troppo in profondità. Il pannello viene fornito direttamente da Lettissimi, una volta specificato che il letto andrà montato in un cartongesso.

 

Il letto magia è disponibile sono per materasso da 160 x 195 in quanto è composto da una rete strutturale. Il piede centrale può avere un altezza da 25/30/35 cm e può essere in alluminio o in plexiglass. Per un effetto ancora più scenico è possibile anche installare un led lungo il piantone centrale della rete che funge da illuminazione sottorete.

Per chi invece preferisce il letto tradizionale, Lettissimi offre una vasta selezione di letti dal design italiano di alta qualità moderni, classici, contemporanei, con e senza testata in grado di garantire solidità nel tempo e caratterizzati da tessuti di tendenza e resistenti. Visita il sito http://lettissimi.com e scopri la soluzione che fa per te! 

 

Se abitate a Rimini, fate un salto da Pari Cucine, rivenditore ufficiale di Lettissimi per scoprire tutti i modelli e toccare con mano l'eleganza di questi prodotti!

 

Spazio a cura di Gloria Gargano