Soffitti decorati con Mariani Affreschi

soffitti decorati: idee e soluzioni originali con Mariani Affreschi

 

L’amore per il design porta a non trascurare nessun dettaglio. E la decorazione delle pareti di casa è un "must" per rendere unico e speciale l’ambiente. Le pareti di casa possono essere decorate tramite pitture originali, colori pastello, stickers originali, carte da parati oppure con dipinti moderni. Eppure la decorazione delle superfici non finisce qui… Avete mai pensato di decorare il soffitto di una camera o addirittura di tutta casa?

Soffitti decorati: grandi classici del design

In effetti è un’idea piuttosto originale che non viene in mente a molti, ecco perchè decorare i soffitti della propria casa è una scelta del tutto creativa e affascinante.

Anche se al giorno d’oggi in pochi scelgono di decorare i soffitti degli ambienti di casa (o di un ufficio) questa è un’usanza molto antica. Pensate agli affreschi dei grandi maesti e pittori del passato come Michelangelo o Raffaello, artisti che hanno decorato e reso unici chiese, castelli e palazzi d’epoca. E visto che oggi c’è un netto ritorno del passato, con il vintage (tessuti in velluto, frigoriferi bombati color pastello, divani e poltrone in pelle e oggetti di recupero rivisitati in chiave moderna) perchè non osare con la decorazione dei soffitti di casa tramite affreschi classici o moderni? Si potrebbe decorare il soffitto del soggiorno, ma anche quello della camera da letto o cameretta dei bambini con qualcosa di appropriato.

Mariani Affreschi; affreschi per soffitti

Se stai valutando se prendere in considerazione l’idea di decorare con affreschi i soffitti di casa, allora dovrai assolutamente visitare il sito di Mariani Affreschi perchè creano soluzioni coinvolgenti e curate nel dettaglio.

 

Avevamo già parlato della ditta Mariani Affreschi, ma in questo articolo possiamo vedere attraverso le foto di alcune loro realizzazioni il fascino di un soffitto decorato con un affresco; che si ispiri ad artisti classici o moderni sarà un incanto!

“Il segreto dell’affresco è che non stanca mai” Carlo Mariani, fondatore Mariani Affreschi

Le foto di sopra mostrano un intervento eseguito presso un'abitazione privata. Nel loro blog italian-frescos.com ci svelano qualche dettaglio nella fase di lavorazione: " Con un soffitto dalle moderne altezze – circa 2,70 metri – le nostre maestre pittrici hanno dovuto rielaborare immagini ed effetti artistici per rendere gradevole e leggero l’inserimento dell’opera pittorica in dimensioni abitative più modeste. Inoltre la personalizzazione degli affreschi a parete e soffitto ha permesso di inserire alcuni camei di abbellimento voluti dai proprietari. Sono piccoli indizi, come le iniziali sulla copertina di un libro tenuto in mano da un putto, o una citazione su di un altro libro, che rendono intimo e unico il lavoro eseguito.

Inoltre, nella fase di studio e personalizzazione, é stata considerata anche la necessità di conservare gli elementi strutturali in gesso già presenti nei soffitti, come cornici e rosoni. Questi ultimi sono stati impreziositi dall’applicazione di foglia d’oro e hanno formato un tutt’uno con la stessa opera d’affresco."

 

Per qualsiasi altra info e preventivi personalizzati ecco i contatti dell'azienda:

Mariani Srl | Via Chiusure, 329 – 25127 Brescia - Italia | Tel: 0039 030 316095/6 – 2411338 | Fax: 0039 030 320588 | info@marianiaffreschi.com

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti