Amante dell'arte? Decora le pareti di casa con magnifici affreschi!

Esistono due modi per non apprezzare l’Arte.
Il primo consiste nel non apprezzarla. Il secondo nell’apprezzarla con razionalità.
(Oscar Wilde)

Non c'è niente da fare, l'arte non è per tutti. Amare l'arte, vuol dire avere un'anima profonda e nobile. Chiunque ami la pittura, ama osservare quei delicati tocchi cromatici sulla tela e capire lo stato d'animo del pittore, non vorrebbe mai e dico mai abbandonare una mostra di pittura, una mostra fotografica o artistica. Non vorrebbe mai uscire dalla Cappella Sistina per poter dare l'ultimo sguardo al capolavoro di Michelangelo.

 

Per questo motivo, nasce la Mariani Affreschi. Un' azienda capace di regalare l'emozione di un Picasso in casa propria!

 

Ma cos'è un'affresco?

E come fare per avere un affresco in casa propria?

 

 

 

"L’affresco è un’opera artistica versatile per dimensioni, stile e possibile collocazione.

Sia nelle misure ridotte che nelle dimensioni più ampie, incontra il gradimento di arredatori, architetti, appassionati d’arte e tutti coloro che vogliano conferire un elemento di grande appeal in qualsiasi ambiente."

 

Dove è consigliato inserire un affresco?

 

L'affresco è quel pezzo unico che se realizzato con gli appositi materiali è adatto per qualsiasi ambiente; indoor e outdoor.

 

Per un home decor davvero unico inserendo un affresco del nostro artista preferito è possibile ricreare un ambiente raffinato elegante e di tendenza. Inserire un affresco di una riproduzione fedele all'originale di Botticcelli o Monet non ha prezzo.

 

 

E che dire di arredare uno spazio pubblico?

 

Per un albergo di un certo tipo, raffinato ed esclusivo un affresco sarà perfetto!  Classico, moderno, vintage o rococcò un affresco sarà sempre qualcosa di speciale. Per una spa, ma anche per arredare esclusive camere di un hotel, oppure per decorare uffici presidenziali e di rappresentanza. 

Eppure non è finita qui. La Mariani Affreschi può realizzare affreschi su qualsiasi superficie! E' possibile infatti creare affreschi su misura per porte e pannelli come anche creare personalizzati tavoli d'arte di design dipinti a mano.

Mariani Affreschi propone una base da dipingere di elevata natura: grandi piani di rovere antico o, in alternativa, la briccola veneziana (legno recuperato da antichi pali della laguna di Venezia).

Hai mai pensato di decorare gli esterni dei tuoi ambienti?

 

Con Mariani Affreschi è possibile! La particolare lavorazione dei materiali naturali utilizzati per realizzare ogni affresco lo rende unico e perfetto anche per l'outdoor. Una facciata di casa, di un rustico, di una villa, di un albergo.. può diventare qualcosa di straordinariamente artistico grazie all'inserimento di un affresco.

Per capire la tecnica utilizzata da Mariani Affreschi, potete visitare direttamente il sito ufficiale  dove potete trovare informazioni precise dagli esperti artigiani che vi lavorano. 

 

 

 

A cura di:

Gloria Gargano

Web Content Specialist

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Ina (domenica, 11 aprile 2021 21:53)

    Sarei interessata ai vostri lavori all' interno della mia abitazione sita in Pesaro. In attesa di un riscontro, saluto cordialmente. Ina Begici

  • #2

    Peeter (domenica, 11 aprile 2021 22:40)

    Salve Ina, sono il titolare del sito. All'interno dell'articolo può trovare le referenze della ditta che realizza gli affreschi.
    Grazie..

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti