Rivestimenti glamour con piastrelle in gres porcellanato

gres porcellanato; rivestimenti d'effetto

L’ultima tendenza 2018 per rivestire le pareti è il gres porcellanato.. al Salone del Mobile si vedranno diverse proposte di gres. Il gres porcellanato può davvero fare la differenza nell’arredare casa; è un materiale elegante e resistente che si sposa perfettamente con uno stile moderno o classico. Il gres è versatile e capace di trasformare un ambiente, ecco perchè può essere utilizzato per rivestire le pareti del soggiorno oppure vestire pavimenti zona giorno o zona notte davvero affascinanti. Un altro ambiente in cui viene utilizzato il gres è il bagno. Infatti, questo materiale è capace di resistere al tempo e all’usura, facile da pulire e di grande bellezza estetica: con il gres il risultato sarà uno spazio glamour e alla moda.

Cos’è il gres porcellanato?

Il grès porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata e non porosa. La parola "grès" significa che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata e compatta, ecco il perchè della sua estrema resistenza. L’aggettivo porcellanato proviene dall’utilizzo del caolino, ovvero un’ argilla bianca che viene utilizzata fra l’altro anche per la produzione di porcellana. Questa ceramica è ottenuta partendo da impasti di argille, sabbia ed altre sostanze naturali. Questo composto viene sottoposto ad un particolare processo di cottura a temperature estremamente elevate (1000 – 1300 C°) che fa sì di creare piastrelle con caratteristiche di antigelività, resistenza agli urti, ai graffi e agli attacchi chimici.

Gres effetto tessuto, tridimensionale o effetto legno il "must" 2018

Il gres è un materiale affascinante anche perchè può assumere forme, colori e stili completamente differenti! Troviamo infatti in commercio gres effetto cemento o pietra, effetto legno o effetto marmo. Non solo, la tendenza del momento è il gres effetto tessuto e tridimensionale. Le dimensioni della piastrelle in gres possono essere infinite, ma quelle preferite nel 2018 per arredare spazi di tendenza sono piastrelle XS o XL che danno un effetto di particolare continuità. Per chi desidera decorare una parte di una superficie e farla diventare protagonista dell’ambiente potrà inserire piastrelle di forma tonda o esagonale magari sempre effetto 3d. Il gres è ideale sia per ambienti interni che per esterno… che dire.. vediamone alcuni esempi!

Ceramiche Supergres

Ceramiche Supergres produce pavimenti e rivestimenti per l’edilizia residenziale di fascia medio-alta, suddivisi in pavimenti in gres porcellanato per esterni e interni e rivestimenti in pasta bianca per bagni e cucine. L’azienda fa parte del Gruppo Concorde, il secondo gruppo ceramico italiano e uno dei principali del settore a livello mondiale. Ciò significa per Ceramiche Supergres poter attingere ai risultati di una ricerca d’avanguardia e disporre di grandi investimenti che permettono di realizzare prodotti di successo con soluzioni innovative nella tecnologia e nel design. L’azienda propone nel suo catalogo tanti stili e soluzioni differenti per creare atmosfere abitative uniche che rispettino e rispecchino la personalità di chi le abita: dalle collezioni più glamour a quelle più classiche, da quelle più romantiche e raffinate a quelle più eleganti e di design, tutte caratterizzate da equilibrio, ricercate tonalità di colore, armonia, raffinatezza delle finiture e dei dettagli. Una gamma di proposte di pavimenti e di rivestimenti che danno vita, nella propria casa, ad atmosfere sempre personali e uniche in cui si assapora un gusto intenso di italianità. “

Collezione Four Seasons: mosaici per rivestimento bagni e cucina

Gli smalti cangianti e gli elementi vetrosi dei mosaici Four Seasons impreziosiscono ogni superficie e ogni ambiente della casa, creando scenografici riflessi e giochi di luce.

 Collezione Natural Appeal: Piastrelle per pavimento gres effetto legno

La natura entra in casa e l’arreda. Natural Appeal è una serie in gres effetto legno ispirata alle sensazioni, ai colori e alle sfumature del legno naturale. Con colori caldi e avvolgenti, trasferisce agli ambienti forza e vitalità, calore e armonia.

Collezione Travel: Pavimento gres effetto parquet

Collezione ispirata ai legni più tradizionali e caratterizzata da una forte variabilità grafica e cromatica, Travel è la soluzione ideale per chi ama il colore del legno e la purezza della natura, ma desidera superfici pratiche dalle elevate qualità tecniche ed estetiche.

 

Scrivi commento

Commenti: 0