Resstende; tende tecniche a rullo per interni di design

Case d'autore; arredamento esclusivo per residenze di tendenza

 

Nell’arredamento della propria casa, è importante non trascurare nessun dettaglio. Le finestre sono senz’altro un elemento fondamentale nella strutturazione di una casa. Le finestre senza tende lasciano però l’ambiente spoglio e privo di carattere, che quindi può essere completamente personalizzato e reso più confortevole grazie all’inserimento di schermature classiche o di tendenza.

 

Una tipologia di tende da interni che va sempre più per la maggiore è la tenda tecnica a rullo. Una tenda che unisce design e funzionalità capace di soddisfare qualsiasi esigenza.

 

Le tende tecniche a rullo possono essere oscuranti, filtranti o entrambe per soluzioni che sono capaci di coniugare l'esigenza di un black out totale con una ricerca di luminosità senza eguali.

 

Azienda leader del settore è Resstende, realtà imprenditoriale italiana nel settore delle protezioni solari che si distingue per produrre tende tecniche avvolgibili fin dagli anni '70. Ad oggi vanta oltre 1.000 varianti di prodotto che vengono distribuite a livello nazionale ed esportate in ambito internazionale in oltre 30 paesi nel mondo. 

 

“Case d’autore” è un progetto d’arredo davvero esclusivo curato dalla Resstende.

E’ un reportage di 3 case i cui proprietari hanno plasmato gli interni a loro immagine e somiglianza. Dove loro, già artisti nella vita di tutti i giorni, hanno reso la propria casa un mondo creativo, armonico e funzionale, con un proprio trademark stilistico e dove le tende hanno acquistato il profumo di chi le abita.

 

Il motto di Resstende è

“Case da sogno, case da vivere, case da assaporare.”

 

 

La prima residenza  è di proprietà di una giovane donna amante del canto lirico e della Divina Callas. Per questo la casa è stata arredata con la collezione di tende a rullo Laylight  per esprimere il carattere solare e passionale della padrona di casa.

Un open space living kitchen è reso ancor più luminoso dalla scelta dei tessuti delle tende nelle sfumature materiche del bianco candido (tessuto E-Screen 7510)  in contrasto con le staffe Deciso in alluminio filtrano con delicatezza la luce esterna dando un senso di serenità acustica e visiva.

Uno stile moderno e raffinato utilizzato per tutti gli spazi della casa, incluso il bagno dove il design contemporaneo è contaminato dal tocco barocco dello specchio color oro.

 

 

La seconda abitazione  è un restyling completo di una casa tradizionale e classica, stravolta in stile moderno ma dall’animo artistico, in linea con la personalità del suo proprietario; un ragazzo amante dell’arte e della cultura. Protagoniste indiscusse le travi in legno bianco su un pavimento color antracite. Le tende utilizzate in questo caso sono delicate tende a rullo con manovra a catena, dotate di sistemi Easy Lock  e cover magnetiche Deciso  per dare luminosità alla zona giorno, mentre per schermare la luce e creare un’atmosfera più rilassante sono state utilizzate tende oscuranti  per la zona notte. Curato anche il design del bagno che vede l’inserimento di una tenda Stripes che amplifica le dimensioni di questo ambiente.

 

 

La terza residenza  è una casa pratica e scenografica al tempo stesso. Le geometrie dei complementi d’arredo e le linee minimaliste sono esaltate dai giochi di luce che vengono create dalle tende realizzate nel tessuto filtrante E-Screen 7510 bianco  e caratterizzate nel movimento dal sistema QMotion® a doppio modulo.  Grandi tende per una forte personalità dei padroni di casa.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti