Ultime tendenze bagno design con Idrotrade

Quali sono le finiture e colori per un bagno prezioso?

 

Scopriamolo nell’intervista al responsabile vendite Emanuele Bana di Idrotrade

 

Idrotrade è l’azienda bergamasca leader per la distribuzione di prodotti idrotermosanitari, per il condizionamento e arredo bagno con sede a Lallio.

La sua forza è nell’ esclusività dei prodotti e alta qualità dei materiali che uniti alla passione per il design e per l’artigianalità fanno risaltare Idrotrade sia nel mercato nazionale che internazionale. Allora scopriamo insieme al responsabile vendite di questa rinomata azienda quali sono le ultime tendenze relative all’arredo bagno per il 2017/18.

 

 

Tre parole per definire la vostra identità?

Il design di qualità alla portata di tutti, ecco il nostro motto.

 

Platino, oro, rosa, argento… quali sono le tinte e finiture per un bagno prezioso?

In questi ultimi anni abbiamo visto affermarsi le tinte naturali, le finiture materiche con richiamo al legno o alla pietra, con elementi industrial chic, ma alla fine crediamo che un bagno è veramente prezioso quando si punta sulla qualità, in un’armonia di forme e colori.

 

Mobile bagno: quali caratteristiche deve avere per essere sicuro e resistente nel tempo?

Solo materiali e componenti di prima scelta (pannelli, resine, ma anche fissaggi a muro, cerniere e guide dei cassetti) possono conferire al mobile da bagno una lunga durata nel tempo.

 

Quali sono i vostri prodotti di punta per un arredo bagno trendy e affascinante? E quale lo stile preferito dai vostri clienti?

Fra le novità dei mobili da bagno che abbiamo presentato sul nuovo Catalogo STORM DESIGN spicca il top lavabo in HPL (materiale laminato stratificato ad alta pressione dalle eccellenti qualità sia funzionali che estetiche) che rende accattivante e moderno qualsiasi bagno. Il top lavabo è disponibile, nella nostra gamma, in diverse misure e finiture ed è proposto sia come elemento singolo d’arredo sia abbinato a cassettoni.

Altra novità importante che rende il nostro bagno trendy sono i nuovi piatti doccia materici, disponibili in diverse texture effetto pietra naturale e in diversi colori di tendenza. Il richiamo ai materiali naturali e alle linee essenziali orienta le scelte dei nostri clienti che visitano i nostri showroom.

 

 

Leader per le vasche idromassaggio, come scegliere la vasca perfetta? Vasche ad incasso, a parete o nell’angolo?

La nostra proposta design per il mondo vasche è la Suite Plus Storm, una vasca idromassaggio che offre un completo programma Relax. La vasca, dalla linea moderna, è posizionabile sia a parete che ad angolo, in base alle esigenze di spazio del cliente.

 

 

 

Termoarredo: multifunzione e scenografico. Quali sono le vostre proposte più apprezzate?

Il prodotto che coniuga estetica e praticità è senza dubbio il prodotto Storm Fiocco: costituito da una lastra di vetro è disponibile nelle varianti bianco, nero e….specchio! Così, oltre alla funzione riscaldante, diventa un elemento design d’arredo che si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente. Il termoarredo Storm Fiocco è disponibile sia in versione idraulica che elettrica, quest’ultima include anche il telecomando per una comoda gestione del comfort.

 

 

 

Personalizzare il proprio bagno per vestirlo di eleganza: su cosa puntano le vostre composizioni mobili bagno?

Le nostre composizioni bagno si distinguono per la qualità dei materiali utilizzati e per le finiture di tendenza. Le linee essenziali dei nostri mobili, la varietà degli elementi pensili conferiscono alla sala da bagno un tocco di eleganza senza tempo.

 

Composizioni sospese o classiche: quali le più richieste?

Le tendenze di mercato sono orientate quasi esclusivamente al sospeso: prevalgono come dicevamo le linee essenziali, pensili e base sospese per un’idea di leggerezza e raffinata semplicità.

 

 

Per un bagno decor la rubinetteria è fondamentale; come riuscite a coniugare design e risparmio energetico? Quali sono le caratteristiche tecniche necessarie?

Nelle nostre collezioni Storm Design il cliente può trovare il suo prodotto ideale, sia per la cucina che per il bagno. La nostra rubinetteria, tutta Made in Italy, costituisce la perfetta sintesi fra design e tecnologia. Ogni prodotto, infatti, è frutto di lunga ricerca e accurati controlli di qualità e tutti i processi produttivi sono eseguiti nel pieno rispetto delle norme ambientali. La finitura brillante e lucente è assicurata da valori di cromatura superiori allo standard di mercato, mentre il sistema a frizione dei dischi ceramici garantisce un movimento morbido della leva di miscelazione e la tecnologia WS dimezza il consumo di acqua, frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata (-50%).

 

 

Cosa avete in programma per il 2018?

Il 2018 sarà l’anno in cui la nostra Società festeggerà i suoi primi 20 anni di attività. Un traguardo importante che non vuole essere un punto di arrivo, ma un trampolino per rilanciare con maggior entusiasmo la nostra mission “il design di qualità alla portata di tutti”.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti