· 

Arredare e decorare con adesivi murali personalizzati

Arredare e decorare con adesivi murali personalizzati

Stickers o adesivi murali sono sempre più protagonisti in molte case. Si tratta di elementi decorativi interessanti, che possono essere personalizzati e declinati in un’infinità di modi diversi per dare sfogo alla propria creatività e voglia di stupire.

 

Creare e stampare adesivi murali personalizzati è sempre più facile, grazie a tecniche di stampa evolute che permettono ottimi risultati anche con budget contenuti. Questi adesivi si rivelano essere il gadget ideale per promozioni in azienda e per originali decorazioni in casa. Si può scegliere tra una vasta gamma di supporti diversi e optare ad esempio per adesivi lucidi o opachi, con fondo trasparente o meno, ecc.

 

Gli adesivi personalizzati per parete sono disponibili in diverse forme e materiali e permettono un elevato grado di personalizzazione diventando di fatto del tutto unici. Posso essere applicati praticamente su qualsiasi superficie piana, sono perfetti per decorare porte, tavoli, armadi e naturalmente pareti.

 

Adesivi murali in tessuto

 

Gli adesivi murali in tessuto sono perfetti per riprodurre immagini fotografiche o artistiche dal forte impatto visivo, che risultino anche facili da applicare (variabile che non va mai sottovalutata). Sono in genere opachi e possono essere utilizzati con successo anche per applicazioni su superfici con altre grafiche, grazie al loro spessore e alla base non trasparente.

Questi adesivi murali possono sostituire la carta da parati, anche solo su una parete o porzione della stessa, per creare superfici senza dubbio molto moderne, interessanti e originali, in grado di dialogare con i vari elementi strutturali della casa, così come con quelli decorativi per contribuire a creare un insieme equilibrato ed esteticamente pregevole e pienamente compiuto.

 

Adesivi murali in vinile

 

Gli adesivi murali in vinile sono una soluzione semplice da adottare, facile da applicare e con una buona resa estetica, inoltre sono anche semplici da pulire e in molti casi anche da rimuovere e riposizionare più volte. Sono resistenti e permettono una molteplicità di possibili interventi decorativi in casa. Si tratta di soluzioni molto pratiche per decorare una parete, ma non solo. I materiali di ultima generazione consentono immagini brillanti, superfici uniforme e un supporto resistente e di facile gestione. Tutte queste caratteristiche contribuiscono senza dubbio alla loro diffusione che infatti è in crescita.

 

Idee per adesivi murali

 

Cosa si può fare con gli adesivi murali, che ambienti si possono decorare e in che modo? Ecco qualche idea. Molto apprezzati sono in genere gli adesivi con aforismi, citazioni, frasi, versi di canzoni o singole parole, in particolare in soggiorno, ma anche in camera da letto o in cucina.

Elementi iconici, come cuori, quadrifogli, ecc. possono anch’essi trovare spazio in varie stanze della casa e decorare una o più porzioni di parete. Anche sticker che riprendono idee e soggetti provenienti dalla street art sono un’idea di arredo simpatica e sempre più apprezzata da un vasto pubblico.

In fine, vanno senza dubbio molto forte elementi floreali o comunque naturali, rami, tralci, petali, ecc. Che possono dare un bel po’ di colore a vari ambienti, rendendoli più belli e originali.

 

Adesivi murali per la cameretta

 

Degli adesivi murali possono essere un modo facile e anche rapido per decorare e personalizzare la cameretta dei bimbi, applicando alle pareti personaggi di cartoni animati, racconti o favole.

Cieli stellati, orsetti o altri personaggi simpatici e rassicuranti sono altre scelte molto diffuse, specie per le camere dei più piccoli. Per i più grandicelli immagini di animali da fattoria o magari i sempre apprezzati dinosauri, ma anche paesaggi o immagini che riprendono scene di film d’avventura o di animazione o riproducono personaggi e ambienti di popolari videogames, vanno senza dubbio molto forte.

 

Adesivi murali 3D

 

Gli adesivi murali con effetto tridimensionale sono tra i più originali e interessanti, molto apprezzati in particolare in case dal mood giovane o in camerette di bimbi particolarmente avventurosi e dinamici.

Si può giocare con forme geometriche in 3D o con effetti ottici o che sfondano le pareti e le aprono su immagini dal forte impatto visivo, come assolate spiagge con lussureggianti palme, galassie e pianeti lontani, architetture fantasiose e aberrazioni prospettiche, ecc. L'importante è stupire. Sono senza dubbio una soluzione moderna, colorata e molto divertente per dare colore e movimento ad una parete, in soggiorno o magari in un ingresso o un corridoio.

 

Adesivi murali e carta da parati moderna

 

La carta da parati si è saputa evolvere nel tempo e oggi permette una notevole varietà di effetti, ci sono soluzioni simili a quelle degli adesivi murali, altre più classiche, in ogni caso ad evolversi sono i materiali,  sempre più performanti. C’è poi la possibilità di far dialogare la carta da parati con adesivi che possono creare effetti interessanti e senza dubbio dinamici, ampliando non poco le opportunità espressive dei più creativi, o di chi vuole semplicemente sperimentare e magari azzardare un po’, alla ricerca continua di qualcosa di unico.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti