Idee e vantaggi per l'utilizzo delle strisce LED per il tuo design da interno o esterno

 

Le strisce LED sono un'opzione di illuminazione altamente efficiente e conveniente in termini di energia e manutenzione. 

 

Questi prodotti offrono un impatto ambientale ridotto grazie alla loro efficienza energetica di gran lunga superiore rispetto alle opzioni di illuminazione tradizionali. 

 

Inoltre, le strisce LED presentano un design moderno e originale che le rende un'ottima soluzione per ambienti domestici e professionali attenti all’appeal.

 

 

Cosa sono le strisce LED?

 

Le strisce LED sono prodotti di illuminazione moderni ed efficienti, costituiti da una serie di piccoli diodi emettitori di luce (LED) saldati su una superficie flessibile in plastica. 

 

Questi diodi, quando alimentati, emettono luce con un consumo energetico molto basso rispetto alle lampade tradizionali, riducendo i costi in bolletta e l'impatto ambientale.

 

Le strisce LED offrono una grande versatilità e facilità d'uso, poiché possono essere tagliate e modellate in base alle esigenze personali, inoltre possono essere impostate coerentemente alle sfumature di colore desiderate.

 

Vengono solitamente utilizzate sia per l'illuminazione d'interni che per l'esterno: come decorazioni per abitazioni, come illuminazione a basso consumo energetico per negozi, uffici e centri commerciali o anche durante gli eventi, per esempio.

 

Sono disponibili diverse tipologie, con diversi colori, intensità e angoli di emissione della luce. 

 

Come scoprirai nei prossimi paragrafi, grazie alla loro flessibilità, possono essere utilizzate per illuminare angoli e zone difficili da raggiungere con altre fonti di luce.

 

 

Tutti i vantaggi delle strisce LED

 

I LED possono illuminare diverse zone della casa, compresi esterni, giardini e terrazzi, grazie alla loro formulazione in apposite strisce. La loro capacità di diffondere una luce uniforme, pulita e priva di sfarfallio ne fa una soluzione ricercata e apprezzatissima dagli appassionati di design. 

 

Inoltre, presentano flessibilità e dimensioni contenute che permettono di collocarle anche negli spazi più angusti e meno accessibili, adattandosi alle pareti curve e a ogni angolo dell'ambiente che si desidera illuminare.

 

Se stai pensando di optare per le strisce LED negli spazi che stai arredando e valorizzando, dunque, potrai beneficiare della facilità di installazione e applicazione, dell'abbattimento dei consumi e della riduzione delle spese di manutenzione, grazie alla loro notevole durata. 

 

Avrai, inoltre, la possibilità di godere di diverse colorazioni con un singolo prodotto: le strisce LED, infatti, rappresentano un ottimo strumento di design moderno e di grande appeal che offre una miriade di vantaggi, tra i quali quelli appena descritti.

 

 

Idee di applicazione delle strisce LED per il tuo design da interno o esterno

 

Secondo gli esperti di light design, la flessibilità di installazione delle strisce LED è uno dei loro principali vantaggi. 

 

Tuttavia, per chi non è esperto nel settore, può risultare difficile immaginare come usarle concretamente. 

 

Le strisce possono davvero essere applicate ovunque, anche all'esterno, esposte a pioggia e intemperie, per esempio. Se vuoi avere qualche idea per il tuo progetto di arredo, continua a leggere!

 

Per iniziare, l'uso di questo tipo di illuminazione su muri e sulle pareti verticali è uno dei modi più comuni per valorizzare gli ambienti. 

 

Applicando le strip LED su un muro vuoto o in un angolo buio, è possibile cambiare radicalmente l'aspetto dell'intera stanza. Puoi optare, per esempio, per un gioco di incroci tra strisce orizzontali e verticali. 

 

Inoltre, queste ultime possono dare dinamismo e risalto a elementi statici come piante, sculture, mobili d'epoca o oggetti d'arredo, creando una decorazione originale e diversa dal solito.

 

Infatti, possono essere utilizzate anche a pavimento, per creare un percorso di grande appeal e funzionalità in alcune zone della casa. 

 

La regolazione dell'intensità può essere gestita ad hoc, ottenendo così una luce soffusa che segnala i bordi, gli ostacoli e le distanze senza abbagliare. Allo stesso modo, le strisce LED possono essere applicate ai bordi dei gradini, per dare un tocco di modernità a una scala altrimenti banale, con effetti sorprendenti. 

 

Lo stesso si può fare con il corrimano, che potrà avere un impatto all'avanguardia grazie alla strip luminosa, soprattutto in abbinamento a luci d'ambiente soffuse.

 

Infine, possono essere anche montate sul soffitto. In questa posizione, offrono una luce uniforme senza occupare spazio, senza accumulare polvere o consumare troppa energia. L'installazione è relativamente facile, e ci sono molti tutorial disponibili online per farlo in modo impeccabile ottenendo grandi risultati.

 

 

Strisce LED: grande varietà di prodotti in pronta consegna

 

King-LED è un'azienda che offre una vasta gamma di prodotti relativi alle strisce LED, tutti disponibili in pronta consegna. 

 

Ogni settimana vengono presentati nuovi prodotti, come il "Kit strip led pronto all'uso ONE light". Questo kit include 5 metri di strip led completo di alimentatore e controller, rendendolo pronto all'uso e facile da installare. Inoltre, il kit offre un'illuminazione di alta qualità e un'ampia scelta di colori. 

 

Grazie alla grande varietà di prodotti disponibili, King-LED si presenta come il fornitore ideale per chiunque cerchi soluzioni innovative ed efficienti per l'illuminazione LED.

 

Infatti, è un'azienda italiana specializzata nell'illuminazione a LED. Dal momento della sua fondazione King-KED si è sviluppata rapidamente diventando uno dei principali fornitori di prodotti LED sul mercato italiano.

 

È inotre conosciuta per la sua attenzione alla qualità dei prodotti offerti e per la vasta gamma di soluzioni disponibili, tra cui strisce, pannelli, faretti e lampadine a LED.

 

L'azienda si impegna a fornire prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, con particolare attenzione all'efficienza energetica. 

 

Grazie alla sua vasta rete di fornitori e alla continua ricerca di nuove soluzioni, è in grado di offrire prodotti di altissimo livello, garantendo al cliente la massima soddisfazione.

 

Inoltre, King-LED offre un servizio di assistenza clienti dedicato e competente, sempre pronto a rispondere alle richieste dei clienti e a fornire supporto tecnico specializzato.

 

Non ti resta che scegliere le tue strisce LED ideali e iniziare a rinnovare i tuoi spazi!

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti