Come arredare casa con i quadri moderni astratti: la guida completa

Come arredare casa con i quadri moderni astratti: la guida completa

Arredare casa non significa soltanto trovare gli arredi giusti, ma anche scegliere gli accessori decor più originali e che daranno agli ambienti un'estetica ricercata e un tocco di stile. Tra i complementi d'arredo che non dovrebbero mai mancare in un appartamento, non possiamo rinunciare di certo ai quadri. Come facciamo a scegliere i quadri moderni astratti più adatti per arredare la nostra casa? Te lo sveliamo nella nostra guida!

 

Una volta trovata la casa dei nostri sogni, non vediamo l'ora di arredarla in modo da sentirci accolti, protetti e facendolo con arredi che rispecchieranno anche noi stessi. Vogliamo che ogni ambiente sia perfetto, dall'entrata di casa alla camera da letto. La prima cosa che facciamo è rendere gli ambienti funzionali e difatti ci impegniamo nella ricerca di arredi pratici ma dal design interessante. Vogliamo la praticità, è vero, ma senza mai rinunciare allo stile. Oltre alla scelta degli arredi perfetti, c'è un altro modo per dare alla propria casa un'estetica inimitabile; trovare le decorazioni giuste. Cosa intendiamo per accessori decor?

 

Accessori decor: non solo arredi funzionali

I complimenti d'arredo sono fondamentali quando si arreda casa perché sono quegli oggetti che ci aiuteranno a definire meglio gli spazi, personalizzandoli e rendendo così la nostra casa unica e inimitabile. Capita che quando si sceglie uno stile d'arredo a cui ispirarsi di non riuscir a far emergere subito un'estetica del tutto originale, e sembra quasi che ogni casa somigli all'altra. Pensaci bene, ricordi quando lo stile minimalista si impose e ogni abitazione era sì stilosa e pratica, ma così difficile da personalizzare?

Grazie agli accessori decor invece, riuscirai a creare un'estetica tutta tua. Tra le diverse proposte disponibili adatte e decorare gli ambienti di casa, punta tutto sui quadri, o meglio sui quadri moderni astratti. Vediamo insieme perché.

 

Quadri moderni astratti: cosa sono e come sceglierli per arredare casa

Arredare casa con quadri e oggetti artistici è un vero e proprio sogno, soprattutto per gli amanti dell’arte. Ti piacerebbe avere il quadro del tuo artista preferito o un dipinto moderno e dai colori cangianti per dar un tocco di creatività anche alla più anonima delle pareti di casa? Con i quadri moderni astratti puoi farlo. Prima di acquistare un quadro, dai un'occhiata alle gallerie online come la Galleria Raffaello; si tratta di un e-commerce di quadri di artisti italiani e internazionali dove potrai trovare tantissime proposte, qualunque sia lo stile della tua casa e le tue preferenze.

 

Che cosa sono in breve i quadri astratti?

Per quadri astratti intendiamo un'opera artistica che rappresenta la realtà non in modo usuale, o meglio non come noi concepiamo solitamente il soggetto del quadro in questione. Il disegno non rappresenta la realtà così com'è, ma lainterpreta, la evoca secondo il linguaggio personale dell'artista. Come nascono quindi le immagini? I quadri moderni astratti sono il risultato della combinazione di colori, punti, linee e forme; lo scopo è quello di esprimere nella sua vera essenza un soggetto piuttosto che "vederlo" così come di solito appare.

 

Perché arredare casa con quadri moderni astratti

Perché dovresti scegliere proprio i quadri astratti per arredare la tua casa? Per quello che esprimono, per la loro originalità e perché chiunque può guardare quel quadro e scorgerci qualcosa, un messaggio, o semplicemente restare affascinato dalla bellezza indefinibile di quel mix di colori e forme che danno vita a quell'opera.

 

A chi sono consigliati i quadri astratti?

Chiunque può scegliere di acquistare un quadro astratto per arredare qualsiasi ambiente di casa. Noi li consigliamo soprattutto a chi ama circondarsi di oggetti unici e che difficilmente potrebbe trovare in giro, magari affisso proprio nel salottino di un amico. I quadri moderni astratti sono gli accessori perfetti per chi ama stupire e, perché no, stupirsi.

Non aver paura di osare quando si tratta della tua casa.

 

Dove appendere i quadri moderni astratti

Il bello dei quadri moderni astratti sta anche nella loro versatilità perché ogni opera può dare davvero quel tocco in più che stavi cercando per i tuoi ambienti integrandosi perfettamente e diventando protagonista degli spazi.

Un quadro astratto ravviva un soggiorno dallo stile minimal e monocromatico con i suoi colori e atmosfere surreali,arricchisce uno studio svecchiandolo ma al contempo donandogli un tocco esclusivo; inoltre è perfetto anche per decorare le pareti della camera da letto perché rende l'ambiente accogliente e stiloso. Puoi provare un quadro astratto anche all'entrata di casa, un ambiente che spesso troviamo difficoltà ad arredare ma che con il quadro giusto assumerà subito un aspetto irresistibile.

 

Come scegliere i quadri moderni astratti per la tua casa

Anche se si tratta di soggetti astratti ci sono diversi elementi da tener presente quando si scelgono i quadri per definire gli ambienti di casa.

Possiamo giocare con le opere astratte in modi diversi: vogliamo creare continuità tra colori e arredi dell'ambiente scelto, oppure vogliamo che l'opera d'arte sia un elemento che crei un contrasto visivo interessante nello spazio da arredare? C'è chi infatti predilige un certo equilibrio stilistico e chi invece vuole usare il medium artistico per rompere gli schemi. In entrambi i casi il quadro astrato non passerà di certo inosservato.

 

Sei alla ricerca d’ispirazione? I quadri moderni astratti della Galleria Raffaello sono opere uniche che rappresentano le ultime tendenze del mondo artistico, quelle che ogni amante d'arte ricerca per dare un tocco unico alla propria casa. Puoi infatti trovare quadri dal maxi formato ma anche tele più piccole, singole opere o composizioni interessanti.

.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti