Le migliori cooking class a Milano

Le migliori cooking class a Milano

Ci sono diversi motivi che spingono una persona a frequentare una cooking class. La passione per la cucina, prima di tutto, e poi imparare, perfezionarsi, dare libero sfogo alla creatività o viaggiare alla scoperta dei sapori del mondo attraverso un’esperienza culinaria da condividere con altre persone che hanno la medesima passione.

Del resto indossare un grembiule, entrare in cucina e mettersi in gioco insieme a un team per lavorare in squadra dietro ai fornelli è un’attività che con il passare del tempo raccoglie sempre più consensi. Ecco perché le cooking class stanno diventando un po’ dappertutto una delle esperienze più richieste dagli appassionati di gastronomia che vogliono approfondire i diversi aspetti delle arti culinarie ed esplorare differenti tradizioni culinarie. Soprattutto a Milano, città sempre in fermento, al passo con i tempi e in continua evoluzione.

 

Ecco allora quali sono le migliori cooking class della città meneghina, differenti per proposte e focus ma tutte accomunate dalla volontà di trasmettere ai partecipanti la passione per la cucina e il desiderio di conoscere il dietro alle quinte di un buon piatto da servire in tavola, dalla scelta delle materie prime alle diverse tecniche di cottura, all’impiattamento e alle decorazioni dei piatti.

 

Il Mercato Centrale di Milano

Due piani di specialità artigianali, ristoranti e spazi di convivialità aperti al pubblico. Un concept che punta a ricreare l’antico mercato medievale. Al suo interno oggi ospita la scuola di cucina di Alessio Leporatti che propone corsi e cooking show per chi vuole conoscere più da vicino l’enogastronomia locale e desidera approfondire anche la cucina internazionale per arricchire il proprio bagaglio di esperienze culinarie. Un luogo speciale che unisce passato e futuro in un contesto originale e ricercato.

 

Eataly

Corsi di cucina rivolti a un target molto vasto, dai principianti ai più esperti e dagli adulti ai bambini, con un ampia scelta tra cooking class e corsi di cucina, pasticceria ed enogastronomia in cui i partecipanti sono guidati passo dopo passo nel creare le più famose ricette regionali italiane. Un’esperienza da accompagnare a un buon piatto da mangiare e a un calice di ottimo vino da degustare.

 

Signature Kitchen

Nella Food Academy dello showroom Milanese di Signature Kitchen si svolgono diversi corsi, lezioni stagionali e wine experience che celebrano la passione e il rispetto per il cibo, per il vino e in generale per i piaceri della convivialità. Qui potrete trovare grande selezione nella varietà delle materie prime e degli ingredienti che diventeranno oggetto del corso, con una particolare attenzione alle tecniche di cucina. E potrete sperimentare un po’ di tutto, dalla cucina meneghina a quella internazionale. Un luogo speciale e raffinato nel cuore di Milano dedicato a chi desidera celebrare il cibo in ogni sua forma.

 

La scuola de La Cucina Italiana

Per chi desidera approfondire la cucina italiana e le diverse tecniche di cottura, ma anche per chi vuole seguire corsi dedicati alla creazione del perfetto menu per gli ospiti, La Cucina Italiana offre, tra gli altri corsi, una cooking class interamente incentrate sulla scelta e sulla preparazione dei crostacei o alla selezione dei menu stagionali. Impossibile poi non trovare il corso più adatto ai propri gusti grazie a un’offerta di corsi tanto vasta.

 

Il giardino dei sapori

Corsi di cucina in una bellissima villa d’epoca nel cuore di Milano che ospita anche un giardino aperto nei mesi estivi. Singole lezioni e cooking class che contemplano sia la preparazione che l’assaggio finale. Grande attenzione è rivolta alla tradizione, alla preparazione della pasta fresca e alla ricette firmate dai grandi chef, il tutto in un’incantevole cornice heritage.

 

Kitchen

Uno storico negozio nel cuore di Milano che dedica agli appassionati di cucina e alla tavola ‘gourmet’ una serie di corsi, pensati per bambini e adulti, per insegnare le ricette della tradizione italiana e internazionale. E non manca una particolare attenzione per il cioccolato e il sushi, due “argomenti culinari” sempre più di tendenza al giorno d’oggi. 

Buone cooking class a tutti!

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti