I cinque migliori frigoriferi French Door del 2021

I cinque migliori frigoriferi French Door del 2021

 

Altamente tecnologici e dal design ricercato, i frigoriferi French Door sono la più recente evoluzione dei modelli side-by-side

 

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti in una casa, per questo è indispensabile scegliere un modello che sappia coniugare innovazione, elevate prestazioni e design ricercato e al contempo assecondare esigenze diverse.

Proprio per venire incontro ai differenti e mutevoli bisogni delle famiglie moderne, il settore degli elettrodomestici si è evoluto, portando alla ribalta modelli alternativi ai classici frigoriferi combinati doppia porta o monoporta.

Tra questi il frigorifero French Door sta riscuotendo un successo crescente, grazie alla capacità di combinare i pregi del frigorifero americano (side by side) con i punti di forza dei modelli più classici.

Che cos’è un frigorifero French Door e cosa lo distingue sia da un side by side che da un frigo tradizionale?

Il French Door può essere considerato come un’evoluzione del frigo americano, un modello che condivide con quest’ultimo le grandi dimensioni, l’ottima organizzazione degli spazi, le eccellenti prestazioni energetiche, le numerose funzionalità e il design accattivante ma si distingue per il fatto di essere dotato di 4 porte, con la parte superiore dedicata alla conservazione del fresco e quella inferiore al freezer.

La differenza sostanziale tra un French Door e un Side by Side sta, quindi, nel diverso numero delle porte e nella differente distribuzione dei volumi che, nel primo, può prevedere in alcuni modelli anche la presenza di cassettoni nella zona freezer.

 

Frigoriferi French Door: le caratteristiche

 

A distinguere i frigoriferi French Door da quelli tradizionali non sono soltanto le grandi dimensioni (generalmente superiori ai 70 cm) e la diversa distribuzione dei volumi ma anche altri elementi che li rendono di qualità superiore ai classici frigo monoporta.

Innanzitutto, un frigo French Door è estremamente curato nel design, il che significa che vi è una grande attenzione sia nella scelta dei materiali che nella cura di dettagli.

Non meno avanzate sono le funzionalità offerte; un French Door è solitamente dotato di tecnologie di ultima generazione come il dispenser acqua e ghiaccio, connettività Wi-Fi per il controllo da remoto e funzionalità door in door oltre a essere caratterizzato da una migliore efficienza in termini di consumi energetici, da una bassa rumorosità e da una maggior semplicità di pulizia.

Va infine sottolineato come un frigorifero French Door sia spesso fornito di illuminazione a LED interna a lunga durata e di tecnologia nofrost, indispensabile per evitare la formazione di ghiaccio.

 

Frigoriferi French Door: i modelli più apprezzati del 2021

 

Comprese le caratteristiche e le peculiarità dei frigoriferi French Door, vediamo ora quali sono i modelli che si sono distinti per qualità e tecnologia nel 2021.

Iniziamo con il French Door 36’’ di Signature Kitchen Suite, un frigorifero da incasso largo 91 cm e con una capacità di ben 486 litri, dotato di cassetto di conservazione congelatore estraibile, di cassetto convertibile e di connettività Wi-Fi per il controllo da remoto tramite applicazione iPhone e Android.

Questo modello, classe energetica F, si caratterizza per lo speciale cassetto convertibile frigo, freezer e cassetto 0°, per la presenza di un dispenser acqua e ghiaccio integrato facilmente azionabile direttamente con il bicchiere, di sistema True-View, ovvero illuminazione a LED a induzione magnetica su ogni ripiano e regolabile in intensità, di due sistemi di raffreddamento indipendenti, molto performanti e silenziosi, e di balconcini regolabili Lift and Go, grazie ai quali è possibile trovare spazio per ogni tipo di alimento o contenitore.

Estremamente performante è anche lo Smeg frigorifero French Door FQ55FXE1, frigo a libera installazione alto 182 cm e con una capacità totale lorda di 605 litri.

Questo modello è interamente nofrost ed è fornito di display a LED dal quale è possibile gestire le sue diverse funzionalità come il raffreddamento o il congelamento rapido, la funzione ECO o quella di blocco tasti.

Lo Smeg FQ55FXE è dotato anche di spia allarme e porta aperta e di sistema di illuminazione a LED oltre che di accessori come ripiano copriverdura in cristallo, portauova e due balconcini portabottiglie.

Tra i migliori frigo French Door del 2021 bisogna poi includere il frigorifero combinato French Door EN6086JOX di Electrolux, modello side by side con una capacità totale di 630 litri e classe energetica A+.

Questo frigo si caratterizza per la presenza di un display LED Touch Control e per una serie di interessanti funzionalità come il sistema di allarme e il controllo elettronico della temperatura, la tecnologia FrostFree per prevenire la formazione del ghiaccio nel freezer e cassetto a temperatura regolabile a 0, 3 e 5° .

Di alta qualità e di grande capienza è anche il frigorifero French Door Samsung RF56M950SR, modello side-by-side a libera installazione, dotato di 4 porte e di una capacità di 635 litri.

Di classe energetica A+, il French Door di Samsung si distingue per la presenza di un display LCD, per l’illuminazione a LED interna, per il sistema nofrost sia per il vano frigo che per quello freezer, per il basso livello di rumorosità e per le eccellenti rifiniture interne ed esterne.

A chiudere questa classifica dei migliori frigo French Door è il frigorifero Hisense French Door RF540, modello totalmente nofrost dotato di tecnologia Metal Cooling e di sistema Multi Air Flow, che garantiscono un’uniforme distribuzione dell’aria fredda conservando alla giusta temperatura ogni tipo di alimento, di due cassetti Moisture Fresch Crisper, all’interno dei quali è possibile regolare il livello di umidità, e di compressore Inverter, grazie al quale il frigo assicura bassi livelli di rumorosità e alte prestazioni energetiche.

 

 

 

 

 

 



Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti