Come creare un favoloso spazio di design con le poltrone relax per anziani?

Possiamo dar vita al nostro angolo di paradiso con le poltrone relax per anziani e rendere il tutto tremendamente stiloso? Ecco le nostre idee con soluzioni e trucchi per valorizzare l’ambiente.

Ognuno di noi è alla ricerca di un posto perfetto dove poter rilassarsi, lontano da tutto e da tutti, e cerca disperatamente di ricreare un angolo di paradiso nel proprio appartamento.

 

È probabilmente uno dei desideri più comuni, tutti vorremmo una zona relax, un favoloso spazio di design, stiloso e confortevole, dove sentirsi a proprio agio con sé stessi e liberi di fare ciò che si vuole. È davvero possibile ricavare un piccolo rifugio nel cuore della propria casa? Certo che sì.

 

Come creare uno spazio di design funzionale e stiloso con le poltrone relax

Innanzitutto dobbiamo scegliere il nostro posto. Non deve essere necessariamente una stanza molto grande, può bastare anche uno spazio modesto, magari più defilato dai rumori e ovviamente non in zone di passaggio.

Dobbiamo scegliere uno stile d’arredo, quello che più ci piace, che ci fa sentire a nostro agio, e che ci rispecchia appieno. Infine dobbiamo arredarlo. Uno dei primi oggetti che dobbiamo assolutamente avere, è una poltrona relax.

 

Quando pensiamo alle poltrone relax per anziani, non dobbiamo cadere in uno stupido tranello. Sono comode, multifunzionali, colorate e incredibilmente alla moda. Sono perfette in un angolo relax, esaltano lo stile dell’ambiente e si integrano con l’arredamento. Il design delle poltrone relax si armonizza con gli accessori scelti, esaltando linee, forme e colori.

 

Come funzionano le poltrone realx?

Esistono diversi modelli di poltrone relax, ma possiamo dividerle principalmente in due gruppi:

  • poltrone relax manuali
  • poltrone relax elettriche

 

Le poltrone relax manuali permettono di alzarsi senza fare sforzi ma sono sprovviste di motore. Consentono di sollevare le gambe e regolare lo schienale essendo entrambi reclinabili.

 

Le poltrone relax elettriche si suddividono in base al meccanismo elettrico:

  • poltrone relax a un motore
  • a due motori
  • a tre motori

 

I modelli a motore semplificano quei movimenti che, con l’avanzare dell’età cominciano a essere difficoltosi. Sono utili per sedersi meglio, per stendersi e per rilassarsi in tutta comodità, ma anche per schiacciare un pisolino post pranzo.

Sono provviste di una funzione d’elevazione, lift, che permette di facilitare i movimenti di alzata e seduta, rendendo quasi nullo lo sforzo. Il movimento delle parti delle poltrone può essere sincronizzato, ossia che schienale e poggiapiedi si muovono contemporaneamente.

Nelle poltrone relax con un motore, lo schienale e il poggiapiedi si muoveranno insieme. In quelle a due motori si muoveranno in modo separato, mentre in quelle a tre motori guideremo singolarmente la pediera, lo schienale e il poggiatesta.

 

Ora che abbiamo scoperto a cosa servono, vediamo come possiamo abbinarle in base allo stile che più ci piace.

5 poltrone relax per 5 stili d’arredo

 

 

Per il nostro angolo magico nulla è lasciato al caso. Come possiamo integrare le poltrone realx in questo favoloso spazio di design? Dopo aver scelto lo stile che fa per noi, ci dedicheremo all’accurata selezione della nostra poltrona.

 

Gli stili a cui abbiamo pensato sono:

  • classico
  • boho
  • contemporaneo
  • industrial
  • minimal

 

Curiosi di scoprire abbinamenti e trucchi di stile? Ecco i nostri consigli.

 

 

1. Poltrona relax elettrica Kappa, dispone di funzioni Lift/Relax/Bed. Per un ambiente classico

La struttura è in ferro e legno, prevede la funzione alzainpiedi che permette a chi la utilizza di scendere dalla poltrona in modo semplice e sicuro.Possiamo collocare questa poltrona relax, dalla tonalità bordeaux, in un ambiente classico per via delle sue linee nette e il colore scuro, una nuance molto vintage. È perfetta davanti a una parete color crema, accanto a una libreria in legno e voluminosa e a un coffe table in vetro.

 

 

2. Poltrona relax manuale in faggio di massello, Tina. Per un ambiente boho

Regolabile manualmente, attraverso una leggera spinta sui braccioli, riesce ad assumere la posizione che si vuole in modo semplice e veloce. La struttura è in faggio di massello, elegante ma resistente. Possiamo alzare sia il poggiagambe e, successivamente, reclinare lo schienale. Ideale per leggere un buon libro, guardare un film e schiacciare un pisolino.

 

 

Il colore è un blu profondo, una tonalità perfetta per un ambiente dai toni freschi e dall'atmosfera serena come quella bohemien. Possiamo collocare nei pressi della nostra poltrona relax una pianta a foglie larghe per creare un paesaggio più wild ed esotico, mixando inoltre oggetti nuovi e vintage per un risultato très chic.

3. Poltrona relax a 2 motori con roller e funzione alzainpiedi, KSP. Per un ambiente contemporaneo

Una poltrona relax reclinabile, a 2 motori con funzione alzapersona e roller. Permette di regolare schienale e il poggiatesta e inoltre dispone di braccioli pieghevoli. Dona carattere a un ambiente dallo stile contemporaneo, dove tutto è in movimento e il futuro sembra già passato.

Possiamo accompagnarla a un'altra poltrona per creare un angolo seduta monocromatico o con colori diversi. Di grande impatto l'accostamento col rosso, una tonalità che spezza la continuità dello stile contemporaneo.

 

4. Poltrona relax a 1 motore, con funzionalità alzainpiedi, Silvia. Per un ambiente industrial

La poltrona relax Silvia è elevabile, ed è possibile regolare in modo sequenziale l'inclinazione dello schienale e del poggiagambe. Dispone di Kit Roller a 4 ruote per permettere ogni tipo di spostamento.

 

 

Possiamo collocarla in uno spazio industrial, magari in un loft, dove prevalgono colori caldi e materiali a vista. La tonalità di questa poltrona, un marrone intenso, la renderà la protagonista assoluta dell'intero ambiente.

 

 

5. Poltrona relax a 2 motori, funzionalità massaggiante e riscaldante, Martina. Per un ambiente minimal

L'ultimo modello che vogliamo mostrarvi ha un sistema massaggiante e riscaldante e dispone dello schienale reclinabile fino a 180°. Possiamo inserirlo in un contesto minimalista, dove le linee sono essenziali, non ci sono troppi fronzoli e oggetti in giro per la stanza. Nulla può contaminare l'ordine delle cose e questa poltrona total white sarà il centro nevralgico del nostro angolo di relax.

 

E voi, avete scelto la poltrona relax dei vostri sogni?

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti