illuminazione casa: idee e consigli

Illuminazione casa: lampade per ogni ambiente

L’illuminazione è un elemento importante, sia negli spazi domestici che in quelli lavorativi. Il design e la tecnologia incontrano la luce e oggi sempre più spesso offrono soluzioni molto interessanti sia sul piano estetico che della funzionalità. Il Lampenwelt GmbH, è il più grande mercato online in Europa, specializzato in lampade e lampadine, conta ben 18.000 articoli differenti, ed è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente, sia privato che aziendale.

 

Lampade.it, tra i leader del settore, ha a catalogo circa 50.000 lampade e lampadine, può contare su 350 dipendenti e su 8.000 metri quadri di superficie, tra uffici e magazzino. L’azienda ha oltre 20 anni di esperienza nella vendita di lampade e lampadine ed è leader in Europa nel settore.

 

Tra i tanti prodotti proposti dal brand spiccano quelli dedicati all’illuminazione per interni che permettono di rendere belle e funzionali case e uffici. Illuminazione da parete e illuminazione a soffitto sono due grandi tipologie di prodotti, all’interno delle quali la scelta è veramente ampia e può spaziare dalle plafoniera led soffitto all’illuminazione a binario, passando per varie soluzioni, sempre all’insegna della grande qualità e della massima resa luminosa.

 

Oggi tutti gli interior designer gli architetti e gli arredatori sanno bene quanto la luce sia un elemento fondamentale per definire spazi funzionali e per contribuire a dare la giusta atmosfera ad ogni zona della casa.

Spesso la luce è ancora sottovalutata, ma una casa o un ufficio illuminati male non potranno mai esprimere al meglio il loro potenziale. Per fortuna la consapevolezza su questa tematica è in forte crescita, tra gli addetti ai lavori e non solo.

Come scegliere le lampade per casa

Scegliere una lampada, ad esempio una plafoniera, richiede alcune importanti considerazioni. Per prima cosa la scelta dello stile e dei materiali può essere influenzata dalla stanza di casa nella quale andremo a posizionarla e naturalmente dallo stile della stessa. Potremo scegliere tra plafoniere moderne o dalle linee più classiche. In ottone, in vetro, con luci a led, con uno o più punti luce.

 

Plafoniere, applique o atre tipologie di lampade per la casa o l'ufficio, sempre più spesso incontrano l'estro dei designer e diventano oggetti d'arredo dal notevole fascino, oltre che dall'evidente utilità. La scelta è molto ampia e il settore è in continua evoluzione e fermento, per questo diventa importante rivolgersi a produttori e venditori seri, che sappiano anche seguirci e consigliarci nella scelta.

Come scegliere la migliore illuminazione da ufficio

Per un ufficio o comunque per un luogo di lavoro, andrà sempre pestata massima attenzione alle fonti di luce, che non solo dovranno illuminare adeguatamente, ma anche facilitare il lavoro delle persone, evitando ad esempio un eccessivo affaticamento degli occhi.

 

Oltre al design delle lampade, sarà importante posizionarle con attenzione e optare per il tipo di luce più adatto a spazi e modalità di lavoro. Avere un’ampia celta di articoli permette di trovare con una certa facilità i più adatti alle proprie specifiche esigenze e di arredare il proprio ufficio non solo in modo bello e curato, ma anche altamente funzionale.

 

L’illuminazione per il luoghi di lavoro ha in genere un design minimal e fortemente funzionale, ma anche in ufficio è possibile scegliere lampade di design che coniughino egregiamente ricerca estetica e funzionalità.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti