Interior Designers, chi sono i più famosi ed apprezzati

Designers famosi: ecco chi sono

 

Chi sono oggi i più noti e quotati Interior Designers nel mondo? Molti degli studi di design e dei creativi che si sono imposti sulla scena internazionale negli ultimi anni vengono dagli Stati Uniti. Eccone alcuni che con le loro idee hanno saputo influenzare, sia gli arredamenti delle case più lussuose e trendy del pianeta, che quelli di appartamenti decisamente più comuni.

 

 

 

Chi sono gli interior designers più famosi al mondo?

 

Iniziamo da Joanna Gaines, che nel giro di pochi anni, anche grazie alla preziosa collaborazione del marito ha creato un vero e proprio impero del design. Grazie ad un pugno di riusciti interventi in alcune città americane, che hanno riguardato aree commerciali e ristoranti, Joanna Gaines si è fatta notare e ha potuto fare un importante salto di qualità lavorando poi per hotel di lusso ed entrando anche nelle case di stelle del cinema che apprezzano le sue idee e il suo originale stile dal gusto classico e un po’ rustico.

 

Nate Berkus è oggi uno dei designer più apprezzati in America, anche grazie ad un paio di passaggi televisivi decisamente ben studiati. Ha clienti di alto profilo, tra i quali Ricky Martin. Martyn Lawrence Bullard è invece il designer di interni di personaggi del calibro di Elton John e Cher e i suoi lavori sono ammirabili anche in varie strutture ricettive decisamente di alto livello.

 

Bobby Berk, con il suo stile moderno è un altro nome che negli ultimi anni si è fortemente imposto nel settore e il suo studio di design è molto amato dal grande pubblico, non a caso ha 2,6 milioni di follower su Instagram. La sua creatività ed il suo gusto sono fonti di ispirazione alle quali molti attingono per dare più personalità alla propria casa.

 

Proseguiamo con la designer di Los Angeles Justina Blakeney, che ha trasformato il suo stile eclettico e decisamente green in una efficientissima macchina per fare soldi. Ha compreso molto bene i gusti delle persone e sta dando loro esattamente quello che vogliono, mixando sapientemente elementi e stili, anche distanti tra loro, ma in grado di dialogare in modo veramente molto interessante.

In fine non si può non citare Jonathan Adler, che con le sue ceramiche e in seguito con i cuscini, le lampade ed altri elementi d'arredo, ha saputo arredare con colore ed umorismo le case dei vip, per poi stringere accordi anche con grandi catene che con i loro prodotti low cost consentono a tutti di dare un tocco originale e divertente alla propria casa.

Gli Interior Designers da cui prendere spunto

 

 

La lista degli Interior Designers più noti al mondo, tra quelli attualmente in attività, potrebbe continuare ancora, ma questa piccola selezione è comunque più che sufficiente per individuare alcuni trend di rilievo e per avere un’infinità di spunti per arredare con gusto e personalità diverse tipologie di spazi (domestici e non).

 

Non bisogna per forza di cose seguire la moda del momento, ma piuttosto cercare coerenza, semplicità, eleganza e naturalmente allinearsi ai propri personali gusti in fatto di arredo. Casa nostra poi non deve solo essere bella, ma anche funzionale e questo non va mai dimenticato. Fatte queste doverose precisazioni, è innegabile che conoscere alcuni dei più apprezzati designer d’interni del momento e poterne quindi cercare i lavori online, può essere un ottimo modo per avere tanti spunti in modo facile e veramente veloce.

 

Il passo successivo, una volta trovate delle soluzioni e delle idee che ci piacciono particolarmente e che bene si adattano a casa nostra non sarà quello di copiare, ma di ispirarsi, prendere spunto e se possibile andare poi a creare qualcosa di unico, su misura per noi e per la nostra casa.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti