Le poltrone giuste per il tuo relax

COME SCEGLIERE LA POLTRONA RELAX?

 

Si sa, quando una persona vuole vedere il proprio film preferito o la partita della sua squadra del cuore, deve stare comodo. E, per questo, è necessario trovare la poltrona giusta che può fare al caso tuo. Già, ma come scegliere la poltrona più adatta? Ecco alcuni suggerimenti utili.

 

Occhio al rivestimento

È il primo aspetto da valutare e a cui tenere d’occhio. Il rivestimento deve essere di assoluta qualità per almeno due fattori. Se la poltrona relax dovesse avere un rivestimento realizzato con prodotti mediocri, non soltanto si rovinerebbe subito e saresti costretto a comprarne una nuova nel giro di pochissimo tempo ma, tra l’altro, alla lunga non riposeresti più come si deve o, semplicemente, come vorresti.

Il rivestimento, infatti, è praticamente l’anello di congiunzione tra il tuo corpo e la poltrona stessa. Il consiglio è di non guardare solo il colore o, comunque, l’abbinamento con la tonalità della stanza dove lo andrai a inserire, ma anche dare la giusta importanza all’aspetto funzionale. Se riesci, cerca di provarlo in qualche store.

 

Le dimensioni contano!

Se quando acquisti una poltrona, l’obiettivo è quello di stare comodo, non puoi certamente comprarne una che, ad esempio, ti stia stretta o, comunque, praticamente ha una misura precisa al millimetro rispetto al tuo corpo.

Cerca sempre di prendere una un po’ più larga proprio per concederti almeno un minimo di agilità in cui puoi cambiare posizione o, semplicemente, distendere le braccia.

Presta particolare attenzione anche ai braccioli: non devono essere troppo duri ma nemmeno eccessivamente morbidi. Il giusto. Devono, insomma, far sentire la loro presenza ma nello stesso tempo deve crearsi la condizione per la quale se appoggi le braccia tu hai una sensazione di rilassatezza.

 

I meccanismi

La poltrona relax da un lato può essere a tratti anche divertenti poiché ha dei sistemi di distensione in senso verticale e orizzontale molto personalizzati. Al di là di questo aspetto, però, devono essere conformi alla normativa europea e a tutte le leggi relative alla sicurezza.

Mediamente, riescono a reggere un peso che va tra i 100 e i 130 chili, ma puoi optare anche per la misura XL, rivolta a coloro che arrivano anche ai 200 chili.

 

Le poltrone relax più avanzate hanno un meccanismo di reclinazione manuale che può essere sia mediante una leva che con la pressione del corpo. In quest’ultimo caso, basta semplicemente fare forza sul lato che desideri muovere.

Da non escluder nemmeno la presenza del sistema vibromassaggio, che ti permette di sentire alcune rilassanti vibrazioni per migliorare la frequenza cardiocircolatoria

 

Dove acquistare le poltrone relax

Ora che sai almeno i punti fermi per scegliere la miglior poltrona relax, devi capire dove e come puoi acquistarla. Innanzitutto leggi sempre le descrizioni del prodotto, per capire se effettivamente quella poltrona può fare al caso tuo.

Vedi, inoltre, anche le recensioni del sito da cui stai andando ad acquistare il prodotto e, comunque, dai un’occhiata particolarmente attenta anche alle caratteristiche tecniche.

Spesso, infatti, è lì che si nasconde il succo di una poltrona relax e può bastare anche un minimo dettaglio che non è come pensavi per ritrovarti con un acquisto di cui avresti fatto decisamente a meno!

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti