· 

SIMEI 2019: innovazione, architettura e design per le cantine vinicole

simei 2019: architettura e design

 

Cosa: Fiera

Dove: Rho FieraMilano

Quando: dal 19 al 22 Novembre 2019

 

L’edizione 28 di SIMEI, Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, in corso a Milano, da ampio spazio all’eccellenza tecnologica dedicata al vino e in questa edizione anche ad architettura e design, con un forte focus sulle cantine, come luoghi non solo funzionali, ma anche dal notevole valore estetico.

Tanti gli appuntamenti in programma che hanno saputo attrarre produttori e altri addetti ai lavori, provenienti da praticamente ogni parte del mondo, tutti alla ricerca di nuove partnership e opportunità e molto curiosi di conoscere gli ultimi trend di un settore estremamente dinamico e vitale.

A testimoniare l’elevata vocazione internazionale di questa Fiera milanese la presenza di 150 delegati che provengono dai cinque continenti, impegnati in convegni e vari altri eventi su tematiche come l’architettura, il design e la sostenibilità.

 

Tra gli eventi di maggiore spicco quello che vede protagonista l’archistar francese Olivier Chadebost, che parla in Fiera proprio di “architetture e cantine” approfondendo l’importanza di progettare cantine ad immagine e somiglianza del territorio e dei suoi vini, oltre che dell’impresa. Luoghi funzionali e di bellezza, che si integrino con il territorio e possano valorizzarne al meglio le tipicità e le eccellenze.

 

Si parlerà poi di sostenibilità ambientale, tema di estrema attualità, con un seminario organizzato dall’Università degli Studi di Milano, dal titolo “Tecniche non distruttive per la viticoltura e l’enologia: sfide e opportunità” durante il quale si affronterà anche il tema del cambiamento climatico.

 

Al SIMEI 2019 si potranno, fino al 22 novembre, confrontare le esperienze di aziende vinicole italiane, così come di quelle provenienti da Francia, Stati Uniti, Spagna, Sud Africa, Cile e Argentina. Tutte coinvolte anche nell’atteso Technology Innovation Award, premio che valorizza le migliori innovazioni di prodotto o processo nel settore vinicolo.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti