· 

Biennale architettura 2020: i progetti

YEA! Competition 2020 per progetti da portare alla Biennale di Architettura

Cosa: premio per architetti

Dove: Venezia

Quando: Maggio 2020

 

È stata avviata la selezione per i progetti da esporre alla CA'ASI di Venezia durante la prossima Biennale di Architettura, in programma dal 23 maggio al 29 novembre 2020. CA'ASI è una casa studio per architetti e organizza un concorso per selezionare una decina di progetti ideati da giovani progettisti europei, tutti sotto i 40 anni e comunque che esercitano la professione da non più di 15 anni.

 

Com’era avvenuto anche per le precedenti edizioni dell’iniziativa, anche in questa non è stato dato un tema specifico, vengono piuttosto incoraggiate idee innovative e visioni originali. Si vuole supportare e dare visibilità alle nuove generazioni di architetti e spingerle a proporsi con vitalità e slancio. Portando progetti che, non solo siano apprezzabili sul fronte del design, ma possano magari trovare soluzioni a problemi diffusi e migliorino nel concreto le condizioni di vita delle persone.

 

Per partecipare alle selezioni è necessario produrre un dossier di candidatura, nel quale ci si presenta e si presenta anche il proprio progetto. La scelta verrà fatta da una giuria internazionale che individuerà almeno 10 idee progettuali degne di nota e le ammetterà quindi alla mostra, in occasione della Diciassettesima Biennale di Architettura di Venezia.

 

La cerimonia di premiazione si svolgerà tra il 21 e il 23 maggio presso Palazzo Santa Maria Nova, sede di CA'ASI. La partecipazione non è riservata solo agli architetti, ma anche a diplomati e laureati in scuole di arte e design. Ai 10 progettisti selezionati andrà un premio di 10 000 euro (da condividere tra tutti i vincitori) oltre all’opportunità di esporre i propri lavori al CA'ASI. I progetti selezionati verranno anche pubblicati sul sito web dell’iniziativa e in un apposito catalogo cartaceo, distribuito durante la Biennale di Architettura 2020.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti