Pavimenti e rivestimenti in ceramica per casa e spa

denim appiani: rivestimenti di tendenza

Denim Appiani: il tessuto più famoso al mondo diventa il rivestimento cool per pavimenti e superfici

 

Abbiamo intervistato Gianmaria Bardelli- proprietà gruppo industriale altaeco spa - tutte le caratteristiche di questo prodotto super di tendenza:

 

Mosaico Denim, iconico rivestimento pronto a sorprendere. Per quali tipologie di rivestimenti l'avete pensato? E per quale ambiente è stato scelto il più delle volte dai clienti?

 

Denim è l'unico mosaico in ceramica che riesce a riprodurre l'estetica tipica del tessuto più famoso al mondo, il jeans, con anche una componente tattile decisamente importante. La preziosità del prodotto lo rende un rivestimento adatto sia da pavimento che da rivestimento perchè ingelivo ed estremamente resistente, l'abbiamo pensato soprattutto per il mondo wellness&pool e per il residenziale.

 

Avete una clientela prevalentemente di privati oppure di strutture pubbliche?

I nostri clienti sono prevalentemente rivenditori - privati e professionisti, il mosaico viene utilizzato sia dal privato per la sua componente estetica che dal professionista per rivestire pareti dove sia richiesto del materiale tecnico che possa rispondere a determinate esigenze progettuali, per esempio le pareti una spa moderna o un bancone di un lounge bar come nello spot della campari mandato in onda lo scorso anno oppure ancora superfici tonde dove il foglio di mosaico riesce a seguire perfettamente le pareti..

 

 

Qual'è stato il progetto che vi ha dato maggior soddisfazione che vede il mosaico effetto Denim protagonista?

Abbiamo numerose referenze nel mondo del Wellness&Pool, da saune pubbliche a piscine da sogno fino a navi da crociera, segmento di mercato dove siamo molto sensibili con un team di persone dedicato.

il prodotto è stato lanciato di recente e ancora oggi le persone che hanno utilizzato il prodotto non vogliono condividere per privacy i loro progetti...dovremo ancora attendere un po' per avere qualche bello scatto del nostro mosaico.

 

 

In che contesto abitativo e stilistico inserireste il mosaico Denim? Quali sono le nuance con cui si sposa perfettamente?

Il mosaico denim è stato realizzato nelle tonalità del blu, azzurro e grigio. La parte dei toni freddi si sposa perfettamente per la zona bagno, spa e wellness, quei luoghi dove si ha a che fare con l'acqua. Le collezioni sui toni del grigio sono studiate per rivestire pavimenti e rivestimenti perchè si abbinano perfettamente a piastrelle di grande formato quale effetti cementi o parquet.

 

 

Quali tecniche di lavorazione e cottura utilizzate per ricreare questo effetto del filato dei jeanz?

La tecnica di produzione è appiani è la monopressocottura, dove si utilizzano smalti in polvere pressati in contemporanea con le terre e argille per creare un tutt'uno con il mosaico. Con questa tecnica si ottiene un prodotto estremamente resistente al calpestio e al gelo, essendo carrabile può anche essere usato per la pavimentazione di garage!

La superficie "marezzata" del Denim viene realizzata con la miscela di diversi smalti in percentuali differenti e la struttura 3D viene realizzata grazie ad un tampone nello stampo.

 

Come vengono eseguiti i 3 decori disponibili (Striato, Ondulato, Sfilato)?

Ogni singolo decoro nasce dallo studio dei filati tipici del tessuto denim e produttivamente parlando, viene realizzato attraverso il connubio tra macchine automatizzate e l'intervento umano a correzione e supervisione di ogni singolo foglio di mosaico, riteniamo fondamentale quest'ultimo intervento per garantire la qualità Made in Italy.

 

 

La linea Denim è disponibile anche in versione Welness? E se sì, quali sono le caratteristiche indispensabili per un rivestimento adatto in una Spa?

Tutta la linea denim è disponibile per SPA e aree Wellness oltre ad avere la possibilità di richiedere il materiale con finiture speciali "R" ovvero con un grado di antiscivolo totalmente personalizzabile a seconda delle esigenze del professionista o cliente privato.

 

Per info sul prodotto:  Appiani | Via Pordenone 13 | 31046 Oderzo (TV) - Italy | Telefono: +39 0422 502611 | Fax: +39 0422 814026 | Email: info@appiani.it

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti