silverplat: piatto doccia filo pavimento

Il trend per il bagno di design?

Sistemi doccia integrati e personalizzabili

Sistemi doccia integrati ed esclusivi per dimensioni, forme, materiali e possibilità di customizzazione.

 

Forme originali e finiture raffinate sono le caratteristiche su cui punta l'arredo bagno 2019. Si è appena conclusa l'ultima edizione di Cersaie, il salone internazionale della ceramica Made in Italy per architettura e dell'arredo bagno che detta sicuramente le ultime tendenze. L 'attenzione ad un bagno customizzato ed elegante è sempre più frequente. A fare da protagoniste sono particolarissime texture d'arredo e finiture sempre più colorate. La natura prende sempre più campo: lavabi ispirati ai fiori e alla silhouette delle piante da nuance pastello e rosa cipria.

 

All'interno di un bagno di tendenza un focus importante va fatto nella scelta della doccia. Nel dettaglio in questo articolo vediamo perchè scegliere un piatto doccia filo pavimento e quali caratteritiche fondamentali deve avere per essere resistente nel tempo.

 

Una delle aziende che è diventata un punto di riferimento nel bathroom design è Silverplat, azienda romagnola nata dalla passione del suo fondatore, Roberto Silano. L' azienda è specializzata nella produzione di sistemi doccia integrati ed esclusivi, resi ancor più interessanti dalla possibilità di essere completamente creati su misura del cliente. La personalizzazione è la parola d'ordine per soddisfare le esigenze progettuali e stilistiche del cliente. Design & qualità viaggiano di pari passo, per creare prodotti unici e di carattere sartoriale.

 

Un prodotto per cui sono specializzati è il sempre più richiesto sistema filopavimento con piatto doccia posato ad incasso, il quale permette di progettare e realizzare docce di design esclusivo, ultra minimale, leggero ed elegante.

 

Perchè scegliere un piatto doccia filo pavimento?

Colori, forme e personalizzazione

 

Scegliere questa tipologia di piatto doccia è oggettivamente la scelta migliore in fatto di estetica. Infatti una doccia filopavimento si amalgama perfettamente all'ambiente e lo valorizza. Questo infatti, crea un effetto scenografico importante in quanto le linee sono pulite ed essenziali e la continuità dei materiali permette di sfruttare al meglio lo spazio dando un effetto di maggiore ampiezza.

 

Ma in fatto di praticità? Ci si potrebbe chiedere: E' sicuro contro le infiltrazioni? Come fa un piatto doccia filo pavimento a contenere tutta l'acqua?

Rispondiamo a questa domanda senza generalizzare. Ci sono tante tipologie di piatti doccia filo pavimento in commercio. Eppure, non sono tutti della stessa qualità. In questo articolo prendiamo in esame i piatti doccia filopavimento del brand Silverplat, il quale eccelle per design esclusivo e qualità assoluta.

Si deve sapere che la scelta del piatto doccia va fatta con cura, infatti, una volta montato, non si torna più indietro. Non si deve assolutamente rischiare di scegliere un prodotto che possa permettere infiltrazioni nel tempo per la scarsa qualità.

Perchè ci potrebbero essere infiltrazioni? Perchè nei punti di giuntura con i muri molti piatti doccia filopavimento non usano sistemi per lo sbarramento dell’acqua ma usano semplicemente giunti in silicone o garze di tenuta che nel tempo vanno in deperimento creando setole e spaccature invisibili che possono creare conseguenze non indifferenti.

 

Altro problema non indifferente sono le perdite e le fuoriuscite dell’acqua date dalla poca pendenza del piatto doccia e dall’assenza di bordini di sbarramento che non permettono una buona capacità di contenimento dell’acqua. Questo significa che appena lo scarico si ottura (come potrebbe succedere a causa del quotidiano utilizzo della doccia con il conseguente sporco dovuto da sedimenti di sapone e magari dai capelli) l’acqua sale di livello e fuoriesce dal piatto doccia, creando situazioni di disagio e relativo dispendio economico.

Ecco quindi che nasce il sistema integrato, l'esigenza di abbinare al piatto doccia, un adeguato box doccia, che diventa un elemento unico in grado di aumentare notevolmente la resa da ogni punto di vista, a partire dall’estetica con un design minimalistico, sino ad arrivare alla praticità e funzionalità di tutto il sistema. (cosa che la maggior parte dei produttori non fa).

Per questo diventa elemento importante il contenimento dell’acqua per la scelta di un piatto doccia rasopavimeto o incassato

 

 

Piatto doccia filo pavimento con funzionamento meccanico

Torniamo così al prodotto più sicuro in commercio: il piatto doccia filo pavimento mod. “P-DRENO” creato da SILVERPLAT.

Perchè è sicuro? Perchè è stato concepito per abbattere tutti questi scomodi problemi creando appunto un sistema di raccolta acqua con funzionamento meccanico senza l’utilizzo di nessun giunto particolare di tenuta per le infiltrazioni. Questo è garantito dall'utilizzo di una vasca con capacità altamente contenitiva, alta 3/4 cm in acciaio inox che è in grado di raccogliere acqua proveniente sia dalle pareti rivestite con piastrelle e sia dalle pareti del box doccia come se fosse un grande imbuto. Inoltre, i bordi del piatto doccia sono molto sottili ed impercettibili, costituiti da una lamina di acciaio inox plasmabile su misura che permette di avvolgere alla perfezione ogni tipo di vano doccia.

Una volta sicuri che il prodotto è di qualità, si può puntare all'estetica. E di grazia ed eleganza i piatti doccia di Silverplat ne hanno da vendere. Infatti, gli artigiani del noto brand riusciranno a creare un prodotto su misura, eliminando completamente qualsiasi barriera architettonica per realizzare un prodotto perfetto per chi desidera un prodotto esclusivo. Nello stesso tempo, la loro flessibilità nella realizzazione del prodotto su misura permette anche di avere una struttura adeguata per chi ha difficoltà motorie e quindi necessita qualcosa di diverso dalle solite soluzioni standardizzate.

Piatto doccia filo pavimento: forme, finiture e materiali

Detto questo, ci si potrà divertire nel configurare il proprio piatto doccia super glamour e personalizzato nella finitura e colore che più ci piace. Si potrà optare per un piatto doccia in marmo o legno (per un design più classico) oppure un piatto doccia in una finitura più moderna con il vetro, mosaico, resina o piastrelle decor.

Ma la personalizzazione non finisce qui: si potrà infatti configurare il proprio piatto doccia nella forma desiderata: che sia ovale, tonda rettangolare oppure addirittura pentagonale per un effetto più scenico.

 

 

Piatto doccia sospeso; è possibile con Silverplat!

Da montare su pareti in muratura o cartongesso

Una soluzione davvero originale e che spesso può essere l'unica soluzione per infilare una doccia in un bagno di piccole dimensioni è il piatto doccia sospeso! Mai sentito parlarne?  Il modello P Fly di Silverplat è frutto di innovazione, tecnica e design. Il prodotto ricercato per chi ama arredi non convenzionali, protagonista di particolari ambienti estremamente originali ed insoliti. Un prodotto unico nel mercato, travolgente solido e sicuro.

 

Ma come funziona? E sopratutto come si monta?

 

Questo sistema è sostenuto da una semplice struttura metallica da montare in fase di costruzione delle pareti, che siano in muratura o in cartongesso. Lo scarico viene predisposto come un normale sistema a parete, non ci sono vincoli di altezza, i gradini d’ingresso non sono sempre necessari oppure possono anche aumentare a seconda delle necessità.. una possibilità davvero apprezzata da architetti ed interior designer perchè possono dare libero sfogo alla creatività creando soluzioni scenografiche ed affascinanti.

 

Per scoprire tutti i prodotti Silverplat vai basta visitare il loro sito web!

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti