Come abbinare i serramenti ai mobili

Come abbinare i serramenti ai mobili?

È il sogno di tutti avere una bella casa di design, arredata con gusto, in cui regna l’armonia dei colori.

Ebbene, sapevi che i serramenti possono abbinarsi con i mobili? Esistono sul mercato particolari collezioni di infissi che possono abbinarsi alle finiture dei mobili. Ne è un esempio la collezione di finestre in legno-alluminio Unica.

 

 

Un complemento d'arredo che non ti aspetti

Possiamo definire questa tipologia di infissi un vero e proprio complemento d’arredo. Unica ti aiuterà a creare armonia nell’ambiente, semplicemente utilizzando la stessa finitura per le finestre, le porte e gli arredi.

 

Queste finestre infatti nascono dalla natura, grazie ai materiali in legno rovere e pino, ma allo stesso tempo sono pensate secondo le tecniche e i metodi dell’arredamento, per unire tecnologia e design all’ambiente della tua casa. Una caratteristica unica e inimitabile per la tua casa.

Più luce, più bellezza

Non è solo l’abbinamento ai mobili che fa di questa finestra un elemento davvero unico.

 

Unica introduce infatti il concetto di totale sovrapposizione anta-telaio, rendendo la luce la vera protagonista della tua casa. In questo modo viene minimizzata la sezione a vista sia del legno all’interno sia dell’alluminio all’esterno, che diventa di soli 38mm.

Gli elementi apribili sono caratterizzati da robuste cerniere a scomparsa così che le sezioni apribili e quelle fisse per la prima volta siano indistinguibili fra loro. Luce, abbinamento ai mobili e tecnologia all’avanguardia renderanno la tua casa estremamente di design e allo stesso tempo confortevole.

 

Come scegliere la finestra giusta per la tua casa

Certo scegliere le giuste finestre per la propria casa non è semplice. Innanzi tutto perché è un argomento complesso, che richiede profonde conoscenze spesso non alla portata di tutti. Secondo poi perché ne esistono talmente tante tipologie diverse che è difficile capire quali siano le differenze e quindi scegliere la più adatta in base alle esigenze.

 

Come prima cosa vi consigliamo di prestare attenzione ai materiali. Una volta scelti infatti, i serramenti di solito rimangono nella vostra casa praticamente per sempre. Materiali di qualità garantiranno quindi una maggiore durata delle vostre finestre e soprattutto un ambiente più confortevole.

 

Sono i materiali infatti che garantiscono un isolamento termico e acustico dell’abitazione, due fattori imprescindibili per vivere al meglio la propria casa.

 

E se pensate che almeno i vetri siano tutti uguali, vi sbagliate di grosso! Anche in questo caso ne esistono tantissime tipologie differenti, per venire incontro ad ogni tipo di esigenza.

 

Si va da quelli in grado di trattenere il calore dell’appartamento, ideali per le zone fredde, a quelli dotati di una particolare pellicola che invece riflette il calore esterno, perfetti per le zone molto calde e i sottotetti. Ci sono poi i vetri fonoassorbenti, per un isolamento acustico quasi totale, ideali per zone rumorose ad esempio molto trafficate. E infine i vetri blindati, veri e propri vetri di sicurezza costituiti da lastre temperate e accoppiate tramite pellicole antistrappo che li tengono uniti in caso di rottura.

Insomma, le scelte sono davvero infinite, ma in ogni caso, perché dovresti rinunciare all’estetica?

Ricorda, il design è anche dove meno te lo aspetti…

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti