· 

TUTTE LE NOVITÀ DI IKEA in arrivo ad agosto 2019

TUTTE LE NOVITÀ DI IKEA

in arrivo ad agosto 2019

 

Il colosso svedese presenta una collezione per rinnovare la propria casa in vista della stagione autunnale e superare lo stress da rientro dalle vacanze.

L’arrivo dell’autunno è percepito come un nuovo inizio: le vacanze estive sono giunte al termine e, una volta rientrati in città, è tempo di concentrarsi su nuove sfide e nuovi progetti. È dunque il momento migliore per arricchire di personalità anche la propria casa, reinventandola con pochi accorgimenti. Per vivere appieno la casa, IKEA ha pensato ad una collezione ricca di prodotti funzionali ed allo stesso tempo creativi, al passo con i tempi e soprattutto in linea con il modo di essere di ciascuno.

 

I nuovi prodotti lanciati ad agosto sono pensati per trasformare, con la loro semplicità e le tonalità vibranti, la casa in un caldo rifugio da cui godere appieno della magia dell’autunno, con i suoi colori e profumi caratteristici.

Sono tante e varie le proposte di IKEA per l’autunno che invitano a riprendere la routine di tutti i giorni dopo la pausa estiva, trasformando la casa in luogo di incontro, condivisione e gioco. Una nuova gamma di letti pensati per migliorare la qualità del sonno, vestiti da copripiumini e cuscini dai toni accesi e grafiche decise. Nuove e diverse proposte e colori per personalizzare il living. Una serie di pannelli fonoassorbenti e tante idee per i più piccoli – tra cui una cucina gioco capace di trasformarsi in un teatro per marionette, un nuovo hamburger vegetariano e una lampada.

 

Tutti abbiamo bisogno di dormire bene - Il letto è da sempre per il colosso svedese un elemento fondamentale. È uno spazio fluido dove trascorriamo più tempo che in qualunque altro luogo della casa, leggendo, studiando e a volte persino lavorando. Per migliorare la qualità del sonno, elemento chiave per garantire una buona qualità della vita, IKEA propone un assortimento di letti tutto nuovo. Le nuove proposte presentate ad agosto includono la struttura letto SLATTUM caratterizzata da un design lineare e dalla testata imbottita, soluzioni salvaspazio con elementi contenitori integrati e due proposte a soppalco ed a castello, per gli spazi più piccoli. Il colosso svedese ha inoltre introdotto due nuovi copripiumini, entrambi stampati su tessuto 100% cotone coltivato in modo sostenibile: PIPSTÄKRA, double-face, che permette di alternare una stampa che ricorda un acquarello e SKUGGBRÄCKA, con una fantasia moderna e vistosa in bianco nero che ricorda il classico stile scandinavo.

Se lo spazio è limitato, i mobili devono sfruttarlo al massimo - Per gli studenti universitari, specialmente quelli fuori sede, a settembre è ormai tempo di trasferirsi nei nuovi appartamenti, spesso piccoli e condivisi. Per loro IKEA ha studiato tante soluzioni che possano far sentire a casa anche lontani dalla propria città, in qualsiasi stanza ed in qualsiasi luogo ci si trovi, sfruttando al meglio i piccoli spazi con soluzioni smart. La struttura letto multifunzione PLATSA permette di creare soluzioni di diverse misure e con diverse funzioni, abbinando scaffali a giorno a elementi con ante, cassetti e ripiani. Realizzata in truciolare leggero e con tasselli ad incastro, può essere facilmente spostata da una casa all’altra in caso di traslochi o trasferimenti.

 

I letti VITVAL, disponibili nella versione a soppalco o a castello, sono la soluzione ideale nelle camere più piccole e negli ambienti condivisi. In fase di sviluppo IKEA ha voluto ridurre del 30% la quantità di metallo utilizzato, realizzando le sponde del letto in tessuto, per salvaguardare così le risorse del pianeta e ottimizzare il trasporto senza tuttavia penalizzarne la stabilità. Tra le novità presentate c’è anche la serie NIKKEBY, composta da una cassettiera e da uno stand appendiabiti, indispensabili per una casa sempre in ordine. Realizzato in metallo perforato con una struttura incurvata dona carattere a ogni ambiente della casa grazie al suo stile spiccatamente industriale.

 

Lascia che a decidere sia l’immaginazione del tuo bambino – Settembre è anche il mese in cui i più piccoli riprendono le attività scolastica dopo una lunga pausa estiva. IKEA pensa anche a loro, con SPISIG, una nuova cucina gioco dalle dimensioni ridotte ma molto versatile: può essere un ristorante, un teatro di marionette e tanto altro ancora. Utilizzabile su entrambi i lati, SPISIG permette ai bambini di scoprire tutto ciò che li circonda attraverso il gioco di ruolo, attività che consente di rielaborare così le emozioni che vivono nel quotidiano. La cucina è corredata dal set per pizza DUKTIG e dal set per dolci DUKTIG, entrambi in tessuto, acquistabili separatamente.

 

Proposte food sempre più veg friendly - Non solo mobili, per il colosso svedese la visione di “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone” si traduce anche una sempre maggiore offerta di cibo sano, per garantire uno stile di vita più sostenibile. Le nuove proposte incluse nell’offerta autunnale sono pensate soprattutto per migliorare il rapporto dei bambini con il cibo, trasformando la cucina in un luogo creativo e pieno di segreti da scoprire.

 

IKEA propone un nuovo hamburger vegetariano per i più piccoli ben equilibrato a base di miglio, avena e verdure, accompagnato da un contorno di verdure tagliate a bastoncino. L’hamburger viene servito con pane, pomodoro e lattuga ma sono proprio i bambini a comporre liberamente il loro pasto dando libero sfogo alla fantasia. Con MATVRÅ, il libro “Ciao Sapori!”, IKEA vuole invece trasmettere ai bambini la gioia di cucinare (e mangiare) con un approccio allegro e divertente. L’obiettivo è permettere a tutti i clienti, grandi e piccini, di seguire una dieta sana ed equilibrata, e di rispondere allo stesso tempo ad un impegno di sostenibilità rivolto alla salvaguardia delle risorse naturali.

 

La luce? Colorata, funzionale ed ecosostenibile – Con la fine dell’estate le giornate diventano più corte e le stanze rischiano di essere sempre più buie e poco luminose. Tra le proposte per l’autunno IKEA propone due diverse soluzioni: la divertente PELARBOJ, una lampada per bambini a forma di matita che diffonde una luce d’ambiente colorata e SVALLET, la lampada da scrivania che rinnova l’aspetto tradizionale dell’illuminazione tecnica. PELARBOJ assume automaticamente sette colori diversi – dal bianco al rosso, giallo, verde, turchese, azzurro e rosa – con transizioni nette oppure sfumate, ed è ideale anche come oggetto decorativo nelle camerette dei più piccoli. SVALLET è una lampada per ufficio in plastica riciclata che unisce estetica, funzionalità ed un prezzo democratico, recentemente premiata per il suo design eccellente con il Red Dot Design Award 2019 nella categoria Product Design.

 

Un ambiente silenzioso è fondamentale per vivere meglio in casa - Nelle grandi città, soprattutto in contesti urbani affollati, è molto comune sentire rumori dei vicini. Il pannello fonoassorbente ODDLAUG è il primo articolo dell’assortimento IKEA progettato per ridurre l’inquinamento acustico. ODDLAUG migliora l’acustica della casa, interferendo con le onde sonore. I pannelli si possono appendere in qualsiasi punto della casa e sono combinabili tra loro – per un risultato ottimale IKEA ne consiglia almeno 60. Davanti a una finestra, utilizzati come divisori o lungo le pareti riducono i rumori fastidiosi come quello delle pentole e delle padelle in cucina, il brusio delle persone che chiacchierano oppure i suoni dei film d’azione in TV.

 

Living: lo stile entra nella vita quotidiana delle persone – Se la cucina è il luogo della convivialità per eccellenza, è il soggiorno la stanza in cui rilassarsi, dedicare tempo a sé stessi e prendere una pausa dalla frenesia della vita cittadina. In vista dell’autunno il living si veste di nuove forme e colori con la poltrona EKOLSUND, regolabile in tre posizioni, con il divano FLOTTEBO, ora disponibile in viola e facilmente trasformabile in un letto per non farsi cogliere impreparati da ospiti a sorpresa e con la sedia imbottita KARLJAN, di ispirazione retrò e facilissima da montare. IKEA propone inoltre tante idee per rinnovare la tua casa: il tappeto dallo stile vissuto VONSBÄK, le fodere per cuscino in cotone 100% sostenibile a tessitura fine KLOCKRANKA e STRÄVKLINT, colorate e con effetti particolari, e KINNEN e KLARASTINA, caratterizzate da grafiche in bianco e nero in perfetto stile IKEA

 

La tavola diventa green - Anche in questa occasione IKEA non trascura la sua vocazione green, filo conduttore di tutte le proposte del colosso svedese che a partire dal 2020 venderà solo prodotti in plastica ricavata da materiali rinnovabili o riciclabili. IKEA per l’autunno presenta una nuova serie per la tavola in plastica di origine vegetale: un piccolo passo per portare una vera e propria rivoluzione nelle case di ciascuno di noi e per ravvivare la tavola con un tocco di colore. La serie TALRIKA include tazze, ciotole e piatti adatti all’uso quotidiano realizzati in plastica polilattica (PLA), un’alternativa più sostenibile rispetto alla plastica ottenuta con materie prime fossili come il petrolio.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti