Ceramica Bardelli: piastrelle in ceramica e gres porcellanato

ceramiche bardelli presenta lines

La nuova collezione per rivestimenti indooor davvero glamour

Piastrelle in ceramica e gres porcellanato

Ceramiche Bardelli presenta la nuovisima collezione LINES, a dir poco magnifica!

E' l'effetto cemento a stupire il design di Lines.  Sono due le versioni possibili di superficie: flat o tridimensionale effetto mattoncino – arricchite dall’inserto di bacchette di ottone che contribuiscono a creare una tensione materica e una decorazione grafica di estrema eleganza.

 

La collezione, grazie alla modularità dei formati rettificati 60x60 cm e 60x120 cm, garantisce innumerevoli schemi di posa, sempre diversi, conferendo ad ogni spazio una sua unicità. L’applicazione dei moduli disposti l’uno accanto all’altro generano un disegno progettuale capace di mutare o adattarsi in base allo spazio che li accoglie.

 

L’ispirazione materica della collezione LINES, esaltata dall’utilizzo di smalti no reflex di nuova generazione, nasce dal contrasto tra la superficie grezza del cemento e la superficie lavorata del metallo, in un contrasto tra materiale povero e ricco, artigianale ed industriale, lussuoso e sobrio.

 

E’ proprio la contrapposizione di materie diverse tra loro che conferisce alla collezione il suo carattere unico, proposto in tre famiglie di colore di estrema contemporaneità: grigio chiaro, antracite, fango.

 

Caratteristiche Tecniche Tipologia: gres porcellanato Formato: 60x60 cm, 60x120 cm, spessore 9,8 mm - rettificati Superficie: opaca no reflex Gamma: 3 tonalità di colore (grigio, fango, nero) disponibili sia nella versione flat sia in quella 3D a mattoncino con o senza inserimento di bacchetta metallica in ottone.

Ma chi è Ceramica Bardelli?

Ceramica Bardelli nata negli anni 60' come "smalteria", oggi è l'azienda italiana leader nel settore dell'arredamento per la produzione di piastrelle di ceramica completamente Made in Italy. Ceramica Bardelli è conosciuta per creare prodotti di eccellenza, capaci di stravolgere un ambiente e creare ambientazioni uniche.

 

Chiamarle piastrelle è riduttivo; sono complementi d'arredo di design curati nel dettaglio. Prodotte da moderni processi industriali, ma raffinate e rese speciali da decorazioni fatte a mano da esperti artigiani. Infatti,

le collezioni Atelier come altre collezioni, sono uniche proprio per decori manuali eseguiti ad opera d'arte.

Ma quali sono le tecniche utilizzate per i decori dal design irresistibile?

Ogni linea ha una storia e un suo designer. L'idea di partenza del designer va valorizzata e rispettata. Le tecniche utilizzate sono diverse, a partire dal disegno a mano libera, allo stencil, dallo spolvero sino alle tecniche miste nel caso in cui sia richiesta un’incredibile definizione dei particolari.

 

Alle volte potrebbe essere necessario addirittura rispettare una dozzina di passaggi per decorare solo una singola piastrella. Ma il risultato paga, sono vere e proprie opere d'arte.

 

Sono ben 46 le collezioni di Ceramica Bardelli, vediamo una gallery di qualche linea di spicco.

PITTORICA: disegnato da Studiopepe

Non si può fare a meno di ammirare questa linea caratterizzata da eleganza e classe. La linea per arredi indoor in gres smaltato e rettificato è composta da quattordici colori opachi suddivisi in tre categorie - neutri, di fondo e di testa.

 

Degna di nota è la texture materica, sembra la trama di un dipinto su tela, una vera opera d'arte!

 

I formati sono 3: quadrato - 25x25 cm - rettangolare - 6x25 cm - e triangolare - 25x25x35 cm, spessore 10 mm e sono compatibili tra loro consentendo schemi decorativi articolati e creativi.

PALLADIANA disegnato da Studiopepe

Palladiana è la collezione di piastrelle da pavimento e rivestimento in gres porcellanato colorato in massa, rettificato monocalibro. La finitura materica opaca è realizzata mediante l’adozione di tecniche produttive e smalti di nuova generazione che ne permettono di evidenziare al tatto le differenti porzioni di materia.

 

I colori disponibli sono quattro nei formati 60x60 cm e 60x120 cm spessore 10,5 mm, e in tre varianti decorate di abbinamento nel formato 60x120 cm, la cui superficie è arricchita con un fine tratteggio strutturato di contrasto.

 

Tutti gli articoli sono realizzati in sei differenti disegni, per consentire una posa d’insieme compatibile e ogni volta diversa. Completano la collezione due varianti di fondo nei colori beige (Palladiana 2B) e grigio (Palladiana 3B) nel formato 60x60 cm, rettificato monocalibro.

CORRISPONDENZA disegnato da Dimorestudio

Corrispondenza è un tripudio di colori: La collezione di piastrelle da pavimento e rivestimento d’interni, in grès bianco smaltato finitura opaca è composta da sette decori interamente pennellati a mano, forniti miscelati. Completa la proposta una gamma di sei tinte unite pennellate a mano perfettamente coordinate ai decori. Formato cm. 20x20, spessore mm.7. Questa linea di piastrelle può essere utilizzata per creare ambientazioni cinematografiche, per donare un'anima all'ambiente. 

 

 

E a proposito  di set cinematografico....

 

Corrispondenza, design by Dimorestudio, fa parte del nuovo short movie Campari di Stefano Sollima: “The Legend of Red Hand”. Un’unione di eccellenze italiane nel mondo, quella di Campari e Ceramica Bardelli, che condividono la voglia di divulgare i valori che da sempre sostengono: la ricerca dello stile italiano e dell’ingrediente che lo rende perfetto.

Vi invitiamo a tuffarvi nel raffinato mondo di colori ed emozioni ricreate da Stefano Sollima, dove Corrispondenza spicca come raffinata espressione del design made in Italy. Una storia misteriosa, un caleidoscopio di emozioni all’insegna dell’intrigo e della passione.

 

Foto by Campari.com

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti