Cappa a scomparsa; tendenza 2019 design e innovazione

cappe a scomparsa: una rivoluzione del design

impossibile fare a meno delle cappe da cucina moderne

 

Le cappe sono elettrodomestici indispensabili in cucina, ma anche oggetti di design unici e di grande gusto estetico capaci di stravolgere l'ambiente.

Le cappe da cucina moderne, non sono più le classiche cappe a vista (brutte da vedere).. sono veri e propri complementi di arredo. La funzione principale della cappa è quella di ricreare un circolo d'aria che elimina quella saturata dai fumi della cottura dei cibi. In base alla legge 46/90, nelle cucine ove sia presente un piano di cottura a gas, l’installazione della cappa è obbligatoria. Nel caso in cui il piano sia elettrico o a induzione, non è invece indispensabile, ma è comunque consigliata. La cappa dovrebbe essere della stessa larghezza (se non superare) la larghezza del piano cottura - in genere varia tra i 60 e i 120 cm- in modo da aspirare al meglio i cattivi odori e fumi di cottura, mentre la potenza va scelta in base alle dimensioni della cucina e all'utilizzo della stessa.

Tipologie di cappe da cucina

Che siano a parete, ad angolo, a isola o ad incasso, oggi per comprare una cappa è necessario guardare alla potenza e al design. Il materiale è spesso l'acciaio inossidabile ma ne fanno anche in vetro temperato, in legno e con finiture matt... per quanto riguarda la forma c'è da sbizzarrirsi. Non posso non condividere qualche foto di cappe della Faber, noto brand leader nel settore, in quanto veri complementi unici ed esclusivi.

Tecnologie all’avanguardia e lunga esperienza nelle cappe Faber

In questi casi, le cappe arredano, illuminano, vestono l'ambiente di un look senza tempo. Possono essere viste come sculture, oggetti preziosi oppure sostituire lampade esclusive, possiamo dire che è impossibile farne a meno! 

Cappe a scomparsa; le piu' richieste

Le cappe a scomparsa, chiamate anche telescopiche sono una soluzione ideale per risparmiare spazio per chi ha poco spazio o predilige uno stile pulito ed essenziale.Infatti, questa tipologia di cappe sono visibili solo al momento del bisogno. L'aspirazione delle cappe a scomparsa può essere diretta dal piano cottura oppure a scomparsa dal soffitto  e possono essere comandate da un semplice telecomando. Possono scendere dal soffitto oppure restare dietro o di fianco i fuochi.

 

Un modello molto richiesto di cappa a scomparsa è la Fabula Plus della Faber.

Composta da un corpo interno incassato nel piano e motore che governa discesa e salita del pannello orizzontale predisposto per l’aspirazione, Fabula mostra solo la sua parte più agile e leggera. Quando la cappa è in posizione off, il pannello scompare mostrando solo i comandi Touch Control posizionati sul sottile pannello in vetro che crea con i fuochi un piano omogeneo. Una barra Led illumina l’angolo cottura creando un angolo confortevole e estremamente funzionale.

 

Non ci resta che scegliere la cappa perfetta per la nostra cucina!

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti