Profumatori per l’ambiente: come scegliere i migliori

Profumatori d'ambiente e fragranze per la casa

Come scegliere la fragranza perfetta per ogni ambiente?

Scegliere la perfetta fragranza per i propri ambienti, non è un compito semplice. Uno spazio profumato dalla giusta fragranza ci permette di creare un universo unico capace di emozionarci e farci sognare.

Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.
(Coco Chanel)


Profumatore d'ambiente SP Giardino Segreto: prova le nuove fragranze

Profumatore d'ambiente SP Giardino Segreto

 

Fragranze disponibili:

 

AMBRA Mitico Profumo d’Ambra Grigia, Delicato e Potente.

 

FIORI DI VETRO E VIOLA Accordo ambrato di Benjoin, Incenso, Vaniglia, Arancio, Mandarino, fiori di vetro, viola e Legno di Rose.

 

POMPELMO E GARDENIA La freschezza della scorza di Pompelmo associata alla Gardenia creano una combine sensuale e misteriosa.

 

TORTA DI MELE Come la torta di mele che esce dal forno. Profumo di Caramello, di mele cotte e di burro fuso.

 

LATTE E MIELE Il profumo dell’infanzia, dolce e confortante, il latte da bagno, la biancheria, il peluche, le caramelle, il latte e la notte.

 

ZAGARED alla pianta dell’arancio amaro nasce il fiore più grande, carico di preziosi oli essenziali. Da sempre una fragranza unica.

 

 

 

Vaporizzatore per la casa e per i tessuti. I vaporizzatori vengono consegnati all’interno di un sacchetto in garza di lino e sono abbelliti con un decoro in ceramica grezzo che trattiene il profumo e può essere utilizzato come tester.

 

 

35,00 €

25,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni

Ma chi è SP Giardino Segreto? L'abbiamo chiesto a Elisabetta Bonancina, referente della ditta made in italy.

 

Da come nasce la vostra passione nel creare profumi d'ambiente?

La nostra passione nasce dalla voglia di creare in ogni casa uno spazio “sicuro” all’interno del quale poter ritrovare la pace, l’equilibrio e la serenità…un vero e proprio giardino segreto dove anche la dimensione olfattiva può aiutarci ad aggiungere armonia al vissuto della nostra casa. (se vuoi, qua puoi trovare una spiegazione un po’ più lunga :-)) https://www.spgiardinosegreto.it/azienda

 

In cosa si contraddistinguono i vs profumatori d'ambiente?

La nostra linea di profumatori è specificatamente pensata in combinazione con il nostro tessile. Sono profumi a base alcolica che non macchiano e che ci consentono di essere spruzzati su una tenda, un cuscino, una decorazione in lino..
Sono poche fragranze (solo 6) e molto semplici.  Al loro interno racchiudono non una mera lista di ingredienti, ma una vera e propria storia.
Quali sono le fragranze più richieste?
AMBRA!!!!!!!
Quale profumo d'ambiente consigliereste per il soggiorno? Quale per il bagno ? E quale per la camera da letto?
Soggiorno: Ambra - eterna e avvolgente. Bagno: Pomplemo e gardenia - fresco ed energizzante - Camera da letto: Latte e miele - il più delicato e tenero, perfetto anche per i bimbi.


 

Considerata quindi l'importanza di un buon profumo per i propri spazi, abbiamo pensato di intervistare chi di profumi se ne intende.. il brand Wally, nato nel 1925 e leader del settore.

D:Per cosa si distinguono i profumatori d’Ambiente di Wally 1925?

R:I profumatori d’ambiente di Wally 1925 si distinguono per l’alta artigianalità, la cura che la mano dell’uomo mette nello scegliere le materie prime naturali, gli olii essenziali di alta qualità, la loro concentrazione.

A partire dalla creazione nel nostro laboratorio, dove il maestro profumiere seleziona e sceglie le materie utili, esclusivamente naturali e di alta qualità, fino ad arrivare alla produzione e al confezionamento: tutto viene fatto con la massima attenzione all’interno della nostra azienda dai nostri chimici e artigiani.

 

D:Quali sono le caratteristiche importanti di un buon profumatore? ( In modo che la sua fragranza non svanisca dopo poche settimane.. )

R:Sono importanti, anzi essenziali le materie utilizzate (gli olii essenziali di erbe aromatiche, frutta, fiori, agrumi, etc.), la loro unione per arrivare a quella particolare fragranza e soprattutto la loro concentrazione. E’ la percentuale di concentrazione di olii essenziali che darà la personalità al profumatore e farà in modo che possa durare più a lungo. Una nostra bottiglia da 500 ml. ha una durata di mesi, capovolgendo i bastoncini una o due volte al giorno.

Come scegliere il profumatore più adatto all'ambiente?

D:Potete consigliarci un profumo per ogni ambiente? Ovvero per la cucina, soggiorno, bagno e camera da letto?

R:Si certo. Si chiama arredo olfattivo e spesso ci viene richiesto dai nostri clienti.

Consigliare la fragranza giusta per ogni ambiente in cui viviamo e riceviamo è la nostra filosofia aziendale. E’ importante per il piacere ed il benessere di ognuno di noi ricercare il profumo idoneo, valutando spazi, volumi, luce e arredamento in funzione delle emozioni e delle proprietà che solo le essenze naturali possono trasmettere.

Solitamente quando organizziamo incontri presso i punti vendita oltre a spiegare come nascono le nostre fragranze suggeriamo anche come posizionarle, dove, in quale ambiente l’una o l’altra è più indicata. Proprio perchè i nostri profumatori d’ambiente sono prodotti con olii essenziali naturali hanno la peculiarità di trasmettere nell’ambiente note positive, più o meno energizzanti, più o meno rilassanti. Wally 1925 ci tiene al benessere di chi li acquisterà.

Prendiamo ad esempio il profumatore Spigo di Toscana o il Mea Culpa: ambedue hanno note calde, avvolgenti, rassicuranti come la Lavanda o l’incenso. Si possono posizionare nella zona notte proprio perchè trasmettono rilassatezza, benessere, contrastano lo stress.

Nella zona giorno suggeriamo di usare fragranze più fresche, frizzanti che avvolgono i sensi con gioia e voglia di vivere: Fiori e Frutta, Fico e Pera, Agrumi di Boboli, che armonizzano le note agrumate in un accordo fresco e mai banale.

Per gli spazi dove riceviamo, cerchiamo di rendere l’ambiente piacevole agli ospiti con: Divino e Divino Bianco. Divino è una Fragranza fruttata e aromatica, frutti di bosco e miele, mela e vaniglia del Madagascar. Profumo di vino novello, nobile e frizzante che fa subito pensare a piacevoli serate in compagnia d’amici. Si adatta agli ambienti della zona giorno di casa, la Magnum è perfetta per grandi ambienti dove è piacevole ritrovarsi a conversare (anche hotel e ristoranti).

Divino Bianco è della famiglia: fiorita, fruttata. E come tale ha una profumazione fresca e fruttata, con un cuore fiorito e legnoso e un fondo verde e muschiato.

Per la zona lavoro e studio scegliamo profumatori d’ambiente energizzanti ma anche “rasserenanti” che come un buon caffè ci regalino la giusta carica per accogliere con serenità gli impegni: Tabacco, Giardino Proibito, Rosso Fiorentino, Ficus Carica.

Per i golosi che desiderano circondarsi di profumi familiari (come di un dolce appena sfornato): Il Terzo Cerchio sarà perfetto.

ll Terzo Cerchio è il girone dantesco dei "golosi". La vostra casa verrà pervasa dal sapore di cose buone. La combinazione di frutta, rhum , vaniglia e caramello stimolerà la vostra voglia di "dolcezza". Conquisterà al primo "assaggio" chi desidera circondarsi di profumi “cake”: banana, rhum, vaniglia, cocco... Una fragranza perfetta per arredare la cucina e la sala da pranzo, da provare anche in camera da letto per tanti sogni dolci.

Per la zona pranzo e cucina, oltre a Il Terzo Cerchio, possiamo osare profumatori d’ambiente delicati, che non si sovrappongano agli odori presenti ma che “purifichino” l’aria, la rinfreschino: Peonia, Antiqua, Bontà di Spezie, Maggese. Delicatamente raffinate mai invadenti.

Per il bagno solo note frizzanti, ozonate: Brezza di Mare è perfetto.

La nuovissima Note di Sale ha un personalità tale che può diventare la fragranza jolly per molte zone della casa. Fare arrivare in casa Note di Sale sarà come offrire un risveglio sensoriale sulle note frizzanti e briose del mare e del sale marino, il cui ardore è placato da scie profumate e intense dei fiori d’arancio e impreziosito da note aromatiche e mediterranee di salvia, menta, timo rosso, bergamotto e legno di cedro.

Tutti ingredienti amalgamati per creare una fragranza che travolge in un mare di emozioni e sensazioni olfattive.

Wally 1925 ha pensato anche ai più piccoli di casa, al loro benessere e a quello dei genitori. Premesso che suggeriamo di “profumare” la stanza del nuovo arrivato dopo lo svezzamento (i primi mesi i neonati devono sentire il profumo della mamma e del latte materno), dopo possiamo “profumare” la loro stanza da letto e dei giochi con Dolci Nanne: un mix di note olfattive delicate e naturali, che esaltano l'atmosfera di serenità e di giocosità che la cameretta di ogni bambino dovrebbe avere. Solo in confezione eco spray da 100 ml.

Curiosità: se avete un balcone fiorito o un giardino che in estate diventa il vostro rifugio e l’ambiente in cui ricevere, “profumatelo” con i nostri profumatori d’ambiente Giardino Proibito, Fico e Pera, Agrumi di Boboli, Maggese... Divertitevi a intensificare i profumi delle vostre piante e dei vostri fiori con le nostre fragranze!!

E visto che ci avviciniamo al Natale non dimenticate di fare scorta di Arancio e Cannella, la tipica profumazione delle "feste" che ci riporta all'intimità domestica della nostra infanzia e ai momenti più rassicuranti del vivere in famiglia. Agrumata e speziata, calda e rassicurante.

La bottiglia da 500 ml. nella zona giorno e la confezione eco spray da 100 ml. a portata di mano per spruzzare i regali e l’albero di natale!!!

Profumatore per l'ambiente con i bastoncini: dove posizionarlo

D: Dove posizionare il profumatore d'ambiente con i bastoncini?

R: I profumatori d’ambiente di Wally 1925 sono disponibili nella bottiglia in vetro artigianale da 100 ml., 250 ml., 500 ml., e nella esclusiva Magnum da 3 Lt. e le confezioni sono accompagnate dai classici bastoncini in midollino naturale per diffonderne i profumi.

La bottiglia si posiziona direttamente su un piano di un mobile, su una mensola avendo cura di non “soffocare” i bastoncini tra altri oggetti.

Modo d'uso: togliere il tappo alla bottiglia ed immergere tutti i bastoncini nella fragranza, lasciarli riposare per qualche minuto e poi capovolgerli. Ripetere questa operazione per tre o quattro volte per far si che assorbano, in tutta la loro lunghezza, il profumo. Dopo di che sarà sufficiente capovolgere i bastoncini una volta al giorno, meno o più a seconda della grandezza della stanza e del proprio gusto.

Profumatori spray: come utilizzarli

D : E come utilizzare invece il profumatore spray?

R : Alcuni preferiscono avere sempre a portata di “soffio” la propria fragranza.

Entrare nella stanza e avvolgerla, al momento, nella profumazione preferita.

Da molti, la confezione eco-spray da 100 ml., viene acquistata per “aumentare” l’effetto della bottiglia con bastoncini.

I nostri Profumatori Ecologici, privi di propellenti, sono un’ideale soluzione per conferire una profumazione naturale e gradevole a tutti gli ambienti.

La soluzione deodorante è composta da alte concentrazioni di olii essenziali. Questo rende il prodotto meno aggressivo e più avvolgente nonché più duraturo nel tempo.

Profumi per l'ambiente che arredano:come scegliere il giusto formato

D : Come scegliere il formato adeguato del profumatore in base allo spazio in cui viene inserito?

R : E’ una scelta soggettiva. C’è chi desidera intorno a sè “un ricordo” del proprio profumo preferito e quindi acquisterà la bottiglia da 100 ml., anche per un “piccolo” regalo. O la bottiglia da 250 ml. magari posizionata in punti diversi dell’ambiente.

Per tutti coloro che – anche in un ambiente più limitato – amano sentirsi avvolgere dalla fragranza suggeriamo la bottiglia da 500 ml.,

addirittura quella da 3 Lt. (per spazi aperti tipo loft, saloni ricevimento, etc.)

Ma, ripetiamo, è una scelta soggettiva e tutto dipende anche dall’utilizzo: per avere più o meno diffusione di fragranza è sufficiente dosare i bastoncini, girandoli più volte a proprio gradimento. Ognuno saprà facilmente comprendere le proprie esigenze in grado al benessere che le nostre fragranze naturali sanno donare.

 

D : Quali sono state le fragranze d'ambiente maggiormente scelte nel 2018?

R: Sicuramente Divino rimane la fragranza più scelta in assoluto, oltre i classici brezza di Mare, per chi ama i freschi e Peonia, per i più romantici.

 

D : E quali quelle previste per il 2019?

R : Auspichiamo sicuramente nel successo della fragranza Note di Sale, alla quale ne verrà affiancata una nuova che presenteremo in sede Homi di Gennaio 2019 , unitamente ad altre novità già in lavorazione.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti