Orologi da parete moderni; tante idee per arredare con stile

Come scegliere l'orologio da parete moderno ideale?

Tante idee per arredare con stile

Seguite i nostri nostri consigli per scegliere l'orologio da parete perfetto per i vostri spazi in base in base all'arredamento, alla stanza e al materiale preferito.

L’orologio da parete moderno rappresenta un complemento d’arredo importante per arredare i propri spazi. Un orologio da parete può essere scenografico, mozzafiato per impreziosire il living oppure può essere utile per arredare una parete un pò vuota.

 

Scegliere quindi l’orologio da parete non è scelta semplice; andrà scelto in base allo stile della casa ma anche in base al contesto e all’ambiente in cui verrà inserito. Vediamo dunque, con questa guida, come arredare con gli orologi da parete.

Orologi da parete particolari, grandi e di design per un soggiorno prezioso

L’e-commerce Made in Italy quintESSENZA design è l’innovativo showroom virtuale che vuole offrire al visitatore una scelta vasta e accuratamente selezionata di prodotti per l’home design, caratterizzati da una professionalità e da un‘eccellenza uniche e caratteristiche.

 

L’orologio da parete Matisse  (prima foto) fa parte della nuova collezione di designobject.it ed è un omaggio alla creatività del famoso pittore Espressionista Henri Matisse. Un complemento d’arredo che aggiungerà un tocco originale alla vostra casa dando un pò di colore alla cameretta dei bambini, o al vostro ufficio regalandovi tocchi di vivacità anche sul lavoro.

 

 

Progetto storico di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, l'orologio da parete Firenze (seconda foto)  è stato disegnato nel 1965 per la mostra "La casa abitata" allestita a Palazzo Strozzi. Nel 1996 il progetto è stato messo in produzione da Alessi e ancora oggi è presente in catalogo in nuove versioni colore, frutto di una ricerca svolta da Claudia Raimondo, consulente di Alessi per le ricerche legate al colore e alla finitura degli oggetti.

 

Loading è un orologio da parete (terza foto) che pò essere utilizato anche come lavagna magnetica. Infatti, grazie ai dieci accessori magnetici inclusi, è possibile attaccare appunti, foto, biglietti da visita e tutto ciò sia utile tenere sott’occhio. L'orologio Loading è un originale e funzionale accessorio per la casa e per l’ufficio, da collocare nelle vicinanze della propria scrivania per ordinare con stile i propri appunti. Il design raffinato e minimale lo rendono un orologio bello e funzionale, adattabile all'interno di diversi stili d'arredamento.

L’orologio lavagna magnetica Loading è costituito da una lamiera tagliata a laser, piegata e verniciata a polvere mentre la grafica è serigrafata a mano.

 

Orologi a muro moderni; perfetti la cucina

Per la cucina si potrebbe optare per orologi da parete sfiziosi, piccoli e che si abbinano con lo stile e materiale della cucina. L'orologio da cucina potrebbe essere un pendolo oppure un orologio digitale altrettanto di design e affidabile. Vediamo qualche proposta:

Ecco delle proposte del brand Made in Design, Leader europeo della vendita online d’arredamento design, illuminazione e decorazione.

 

Orologio murale Toc Toc: (prima foto) Forma essenziale, disegni discreti e materiali moderni: Toc Toc è una reinterpretazione moderna dei tradizionali orologi a cucù dei nostri nonni! Divertente, il cucù di colore vivace oscilla da sinistra a destra. Estremamente silenzioso, non disturberà il vostro sonno e vi metterà di buon umore durante il giorno! Con grandi lancette, sarà gradevole e facile sapere che ore sono.

Orologio da parete Raggiante: (seconda foto) Celebre designer e architetto italiano, Michele De Lucchi ha principalmente partecipato al Groupe Memphis, movimento emblematico che influenza il design degli anni '80. Per Alessi, crea un orologio spettacolare, un sole dai raggi destrutturati che illumina e ritma la giornata. L'autore preferisce i materiali naturali che si trasformano nel corso del tempo, migliorando: per quest'oggetto ha scelto il legno di bambù, creando un prodotto industriale che conserva le caratteristiche di un prodotto a metà tra l'arte e l'artigianato.

Orologio da muro Watch Me: (terza foto) Creato dal designer designer Rasmus Gottliebsen, l'orologio da muro Watch Me è un oggetto poetico e di grande effetto. Elegante e di design efficace, questo orologio decorerà i vostri interni in modo originale. Le lancette si muovono sul coloratissimo quadro, creando un bellissimo contrasto. Che classe! Rasmus Gottliebsen ha voluto collegare un colore a ogni ora del giorno, come per esprimere uno stato d'animo e una sensazione che evolvono con il passare dei minuti, delle ore, dei giorni e degli anni. Watch Me non è solamente un oggetto che mostra l'ora, ma comunica un'idea, un colore collegato al tempo. Allegro e sgargiante, Watch Me è perfetto per qualunque ambiente: un ufficio, una cucina o una cameretta.

Orologio da parete moderno per camera da letto di design

Per scegliere l'orologio da parete per la camera da letto per prima cosa è importante cercare di capire con quale stile è arredata la stanza che si vuole accessoriare: solamente in questo modo, infatti, si potrà abbinare l'orologio con l'ambiente circostante. La tipologia dei mobili, i colori e gli spazi liberi permettono di capire in quale punto della stanza è meglio posizionare l'orologio, in maniera tale che risulti ben visibile e perfettamente in linea con lo stile della camera. Ecco alcune soluzioni:

Ecco una selezioni di orologi da parete di Creativando, una piccola realtà artigianale che ha fatto della creatività e del servizio i suoi punti di forza. E che mette un sacco di passione in tutte le cose.

 

Orologio da parete "Love is not a Toy"(prima foto): Orologio da muro particolare, realizzato in laminato stratificato HPL, stampato in digitale. Ad ispirare il design di Laura Ellero è ancora una volta l'amore, dedicato a tutti gli appassionati di arredamento design.

 

"Clock in a box" (seconda foto): La Collezione Clock in a Box comprende 14 orologi diversi, che possono essere utilizzati sia in appoggio, oppure appesi alla parete. E’ un oggetto perfetto da regalare o regalarsi. Ideato da CB Farinar, artista e designer, Clock in a Box è un orologio semplice e allo stesso tempo creativo, pratico e sorprendente. Ciascun orologio Clock in a Box è un prodotto interamente italiano, realizzato in cartoncino accoppiato a pregiata carta usomano.

 

 

"Deer Big"(terza foto): Un orologio da parete particolare, a forma di cervo stilizzato. Deer è un complemento d'arredo ideale per chi ama un design moderno, tutt'altro che anonimo. A volte “osare” ci permette di dare una forte personalità alla nostra casa. L'orologio Deer è realizzato in laminato stratificato HPL ed è disponibile in due versioni: Deer small 30x60 cm e Deer big 42x84 cm. Quattro i colori e finiture tra cui scegliere: bianco, verde, wengè e rovere.

 

 

 

A cura di Gloria Gargano

web content specialist

Scrivi commento

Commenti: 0