Mobili su misura in legno: doopy design

l'eleganza senza tempo dei mobili in legno

Mobili in legno naturale o grezzo per arredare con stile

Affascinante e irresistibile, il legno è il materiale per eccellenza per arredare con stile la propria casa. In base alle differenti tipologie di legno e della sua lavorazione, il legno assume uno stile diverso; perfetto per arredare ambienti moderni, shabby chic, industrial, classici e provenzali.

 

Nell’arredamento il legno è classificato in due grandi categorie:

  • legno duro come pero, quercia, noce, ciliegio acero, farmia, carpino, selvatico, frassino, acacia, olmo, rovere, albicocco, il pero, e l’ulivo.
  • legno tenero come abete, tiglio, pioppo, cirmolo, larice, ontano, betulla e il teak.

Mobili in legno massello

Il legno massello chiamato anche “legno massiccio“ è la tipologia di legno più pregiata e resistente in quanto richiede una lavorazione del tutto particolare. Il legno massello viene ricavato direttamente dal tronco dell’albero, da cui vengono prodotte delle tavole di legno che vengono stagionate, lavorate e assemblate tramite colla o chiodi. I pezzi ottenuti vengono poi cerati, lucidati e trattati per ottenere l’effetto estetico desiderato.

Mobili in legno su misura

I mobili su misura in legno sono una scelta perfetta per chi desidera arredare con classe e originalità i propri ambienti. Qualità e personalizzazione sono caratteristiche necessarie per un arredamento di design, attento a sfruttare al meglio tutti gli spazi. Ecco perchè realizzare mobili in legno su misura! Oggi presentiamo un’azienda degna di nota che produce mobili industrial su misuraDoopy Design.

 

Doopy Design è una community di giovani designer ed esperti artigiani italiani specializzati nella progettazione e realizzazione di arredi in legno stile industrial. Doopy Design nasce in risposta ad un fenomeno apparentemente inarrestabile: l'estinzione degli artigiani italiani. Trovare, ricercare, scovare i veri e grandi maestri del made in Italy è lo scopo di Doopy. Vediamo qualche foto dei complementi d’arredo di questo giovane e-commerce.

 

A cura di Gloria Gargano

web content specialist

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti