Sikkens: decorazione d'interni

sikkens: decorazione per interni

Sikkens rappresenta il punto di riferimento per i professionisti del settore quando si parla di decorazione di interni e di studio del colore. Estetica e stile viaggiano di pari passo con Sikkens, sempre molto meticolosa nella cura dei materiali e alla continua ricerca per creare spazi abitativi strepitosi e sempre alla moda.

 

I colori intensi e le particolari finiture decorative del brand sono in grado di trasformare gli ambienti e fanno si che il cliente sia sempre soddisfatto. I nomi dei più importanti prodotti decorativi della Sikkens sono: Alpha Design, Alpha Orient, Alpha Tacto, Alpha Desert, Alpha Alizè, Alpha Metallic.

 

Gli elementi materici come metallo, pietra e acciaio vengono re-interpretati da nuance contemporanee che giocano con contrasti creativi davvero ricercati. Cinque sono gli stili per un nuovo design urbano: Trame di Luce, Riflesso Antico, Pietra Urbana, Fusione a Freddo e Metallo Cangiante. Un “estro” creativo che diviene il filo conduttore di una capacità tutta italiana di sposare creatività e ingegno, per offrire realizzazioni originali e personalizzate

Palette colori Sikkens 2018

Heart wood: il colore 2018 sikkens

Anche quest’anno Sikkens ha presentato le palette colore più di tendenza individuando il colore del 2018: Heart Wood, il cuore del legno. E’ un colore neutro, un grigio ma anche un rosa più maturo che prende spunto dal calore del legno. Una novità che da valore anche ai toni più neutri. Per Sikkens, Heart Wood è la risposta ad alcuni indicatori che con molta probabilità influenzeranno il nostro stile di vita tra uno o due anni: l’incertezza politica, la diffusa  sfiducia nel sistema che porta ad un maggiore bisogno di privacy, l’aumento della robotizzazione in ambiente lavorativo e domestico, la possibilità non remota di scoprire che un giorno il nostro nuovo collega in ufficio sarà una macchina, la comprensione che il vero lusso oggi è essere OFFLINE.

Scopriamo tutte le novità 2018 della Sikkens nell'intervista esclusiva.

Ecco le risposte ad alcune domande che abbiamo fatto all’ufficio marketing di Sikkens Italia

Come nasce l'idea di EFFETTI materici?

Nasce per celebrare il valore estetico delle imperfezioni tipiche delle lavorazioni artigianali.

 

Qual'è il vostro prodotto di punta?

Tra i sabbiati sicuramente il nostro prodotto di punta è ALPHA DESERT, una finitura che ricopre gli interni di metalli preziosi e di cristalli di sabbia. I suoi effetti unici riproducono gli ambienti spettacolari dei deserti naturali. Tra i materici invece spicca URBAN DECO, un effetto che ricrea un mood industriale particolarmente unico e ricercato conferendo all’ambiente eleganza e raffinatezza.

 

Quale il vostro punto di forza?

Proponiamo una gamma vastissima di soluzioni per gli interni, gli effetti creativi più ricercati e le nuance più attuali capaci di interpretare lo spazio materiale ed emotivo. Finiture decorative che sono soprattutto esperienze multisensoriali, dove lo sguardo si lascia sedurre dal colore e il tatto è stimolato dalla forma e dalla materia.

 

Quale il colore più richiesto?

Sicuramente le tonalità neutre e le tinte chiare.

 

Ci potete raccontare qualcosa in più di Heart Wood.. è davvero il colore del 2018?

Ogni anno un team Sikkens di specialisti del colore, in collaborazione con esperti internazionali di design e trend socio-economici, individua le tendenze cromatiche che coloreranno le case di tutto il mondo. Per il 2018, il Colore dell’Anno scelto è un rosa tenue, denominato Heart Wood. È un colore caldo e versatile che può donare a tutte le stanze un’atmosfera di pace e tranquillità.

 

Qual'è lo stile preferito per arredare casa del 2018?

Molto difficile rispondere a questa domanda. Direi se possibile di linkare alla landing page del Colour Future 2018.

 

Qual'è il colore di tendenza del 2018?

Heart Wood in tutte le sue sfumature e abbinamenti delle palette colori 2018.

 

A cura di Gloria Gargano

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti