Come diventare arredatore d'interni

Accademia Italiana: arte-moda - design

Avevamo già parlato dei percorsi formativi per diventare interior designer tramite Corsi Online, o Corsi professionali in un altro articolo. Per chi vuole prendere seriamente questo percorso e desidera laurearsi in progettazione d'interni per una maggior professionalità ecco un'accademia che garantisce una validissima istruzione. Scopri nell'articolo quali sono le materie trattate e come si sviluppa il piano di studi. 

Scopri come diventare Interior designer con Laurea Triennale


L'Accademia Italiana è un istituto internazionale di livello universitario che opera nei settori della moda, del design, del gioiello, della grafica e della fotografia. Fondata nel 1984 vanta la presenza di 2 sedi nelle città di Roma e Firenze.

Rilascia titoli di studio legalmente riconosciuti in Italia dal MIUR (Ministero Istruzione e Università) ed offre anche l’opportunità di un diploma di laurea internazionale.

 

L’'Accademia Italiana, offre corsi di laurea triennali in Fashion Design, Interior & Product Design, Design del Gioiello, Grafica e Fotografia, proponendo un percorso di studi ben collaudato in oltre trent'anni di esperienza.

 

Esistono tre diverse modalità di frequenza:

 

• CORSO DI LAUREA ITALIANO TRIENNALE ACCREDITATO DAL MIUR

 

• CORSO DI LAUREA INTERNAZIONALE TRIENNALE

 

• PROGRAMMA CON DOPPIO TITOLO DI STUDIO

 

L’'Accademia Italiana di Roma, propone inoltre corsi in Fashion Design, Interior Design, Gioiello contemporaneo, Fotografia, Grafica, Styling e Video & Sound Production della durata di circa 300 ore.

 

Per gli studenti che invece desiderano affrontare un percorso didattico meno lungo, sono attivi i corsi brevi di: Arredamento, Design della Moda, Figurino, Disegno e Pittura, Photoshop e Stampa 3D e c’è anche la possibilità di attivare dei piani di studio personalizzati.

Possiamo pertanto dire che la nostra scuola è in grado di soddisfare varie richieste e di rispondere in maniera soddisfacente alle diverse esigenze dei nostri studenti.

 

Tutti i nostri docenti sono professionisti del loro settore, sono in grado di offrire una grande esperienza sul campo e sono continuamente aggiornati sulle nuove tendenze e tecnologie.

 

Parallelamente alle attività didattiche vengono proposte anche attività extra-scolastiche:

Fiere e mostre 


Concorsi nazionali o internazionali

Incontri con esperti 


Workshop tematici

Per gli studenti che completeranno il percorso triennale è previsto un servizio di ricerca stage presso aziende leader del settore.

Il nostro sito web è www.accademiaitaliana.com

Possono anche seguirci su:

Facebook: Accademia Italiana Roma (facebook.com/accademiaitalianaroma)

Instagram: accademiaitaliana

 

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la sede di Roma allo 0668809333, inviare un’e-mail a roma@accademiaitaliana.com o recarsi personalmente per visitare la sede in piazza della Radio 46.

Download
Scarica il piano studi
CATALOGO Design.pdf
Documento Adobe Acrobat 388.8 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti