In arrivo l'Homi con le nuove tendenze 2018

tendenze 2018 all'homi per una casa di design

Quali sono le tendenze per arredare casa del 2018? Quali gli stili in voga? I materiali? Sarà l'Homi a racconatre le novità per un arredamento all'ultimo grido.

 

Il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano torna dal 26 al 29 gennaio 2018 con tante interessanti proposte, sarà un'edizione ricca di novità ed eventi legati al mondo del design italiano.

 

Concept importante che sarà presente all'Homi è chiamato l’"Italian’ness” cioè dare risalto al Made in Italy mixando tradizione e modernità. Protagonisti dell'Homi saranno quindi accessori e complementi per l'allestimento della tavola, una tavola glamour, curata e originale. L'approfondimento delle tendenze si svilupperà comunque non solo nell'allestimento tavola ma anche nell'intero living, portando nel soggiorno complementi affascinanti che seguono il fil rouge della natura; complementi dai richiami floreali, tessuti naturali come cotone e lino puro e materiali bio e riciclabili.


espositori homi milano 2018

Vediamo quindi una selezione dei brand di punta che saranno presenti a questa edizione anticipando gli oggetti che più stupiranno i visitatori.

Accessori per una casa glamour all'Homi 2018

Decorazioni tessili, allestimento tavola, tende e profumi per casa... tante sono le proposte affascinanti di Sp Giardino Segreto, una giovane azienda italiana che pensa e produce la sue collezioni di tessile decorativo per la casa esclusivamente in Italia.Le collezioni sono caratterizzate da materiali naturali come il lino e la lana che vestono la casa in maniera sobria ma elegante.

Stili e tendenze arredo tavola Homi 2018

Vetrofuso spesso presente all'Homi, presenta oggetti e accessori per la tavola completamente Made in Italy e realizzati artigianalmente. I prodotti sono frutto di una grande esperienza e professionalità per la lavorazione del vetro, un materiale estroso e luminoso. Ecco quindi che presentano prodotti dal design innovativo, colorazioni uniche che uniscono tradizione e innovazione.  Gusto e stile per i servizi da portata, stoviglie, bicchieri, bottiglie, posate e accessori per ``arredare`` la vostra tavola in stile moderno e di classe.

Colori e tendenze arredo casa Homi 2018

Angelo Lussiana è un'artista. I suoi sono opere d'arte. Prodotti esclusivi creati con legno e cartone; materiali bio e ricilabili. Materiali semplici che però rende speciali grazie alla sua lavorazione così intensa e creativa del cartone. Una caratteristica comune a molti dei suoi oggetti è un movimento: la lampada che si accende sollevandone il paralume, la riproduzione di un PC portatile che svela la sua funzione di lavagnetta con gessetti sollevandone il coperchio, i pirati che vengono abbattuti dal vortice sparato da un cannone. Crea quindi mobili, complementi d'arredo, vasi, accessori per la casa e illuminazione del tutto originali.

Homi milano date: 26-29 gennaio 2018

Elleffe Design è un'azienda giovane, dinamica e flessibile che si distingue per un design elegante e originale e per la qualità del vero Made in Italy. La sua particolarità e la lavorazione dell'acciaio, infatti tutti i prodotti sono in acciaio inox 18/10, lavorati con cura in modo artigianale. Elleffe Design propone complementi di design per la tavola come coppe, alzate, cestini, vassoiportarotoli.. tanti i complementi di tendenza come lampade, orologi e portacandele. Ma realizza anche articoli per  il bagno e l' ufficio.

Fazzini, azienda specializzata nel tessile Made in Italy, porta una ventata di fresco grazie ad una collezione del tutto originale, colorata. L'allestimento della tavola trova un'esplosione di colore e creatività attraverso nuance  pastelloche insieme alla matericità di tessuti leggeri dona un tocco ricercato dalla tavola al living, fino alla zona notte. Alta la qualità dei materiali per una grafica romantica e raffinata.

Le posate, sono un componente dell'allestimento tavola da non trascurare. Colorate, dorate, luccicanti e sfarzose possono essere davvero glamour. Rivadossi propone una tavola  ricca di fascino Rivadossi Sandro & c. snc nasce negli anni ‘60 come azienda produttrice di posate, 100% made in Italy, ottenendo da subito successo con i primi modelli con manicatura colorata realizzati su disegno proprio. Rivadossi segue i principali trend di consumo, proponendo colori e stili differenti a seconda delle mode attuali, con la consapevolezza che gli stili mutano ogni stagione e il settore dell’arredamento per la casa propone tonalità sempre nuove.”

L'idea di casa della Fabbrica del Verde è una casa romantica, perfetta per lo stile provenzale, shabby chic e vintage. L'obiettivo dell'azienda di arredo è la continua ricerca e selezione di oggetti e complementi di design.  In linea con il mood principale dell'Homi è che la Fabbrice del Verde utilizza materiali di recupero industriale  attraverso una (riconversione) per un utilizzo quotidiano. "La ricerca minuziosa dei dettagli e di una coerenza più generale tra tutte le parti del progetto, rendono ogni realizzazione unica e differente per qualità e natura“.

L’Argento Firenze, azienda a conduzione familiare, ha conservato nel tempo le sue preziose caratteristiche artigianali, attraverso una ricca e vasta produzione, assolutamente realizzata a mano. Le collezioni L’ARGENTO FIRENZE combinano sapientemente classico e moderno, in un’offerta molto varia: da piccoli oggetti a vere OPERE D’ARTE, ma sempre creati con la stessa cura, passione e dedizione. Le creazioni di quest azienda nascono unendo materiali naturali particolari come uova di struzzo e conchiglie con montature realizzate a mano in argento 925% o lega argentata. Da questa unione si realizzano oggetti pregevolissimi, pezzi unici e inconsueti che si adattano ad ogni stile, donando un’atmosfera esclusiva, un tocco di originalità in ogni ambiente.

Spazio al colore per Evviva Company, di nuovo all'Homi. Porta sulla tavola innovazione e originalità senza trascuare anche ill living. Ogni anno propongono nuove ed esclusive forme dedicate al complemento della tavola, agli spazi living senza dimenticare gli esterni ed i momenti conviviali da vivere insieme. Ogni forma,  decoro e materiale è studiato e realizzato per offrire un prodotto unico ed inconfondibile.

 

Non ci resta che scoprire di persona tutti i migliori prodotti e le tendenze per una casa sempre al top.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti