Come arredare le pareti con specchi, quadri e pannelli decorativi

Pannelli decorativi eclettici, pareti divisorie affascinanti per  soluzioni decò

Come decorare una parete attrezzata con oggetti di design? Come arredare una parete con quadri e specchi di tendenza?

 

Scoprilo nell’intervista a VG New Trend, azienda d’arredamento specializzata nell’home decor.

pannelli decorativi per cucina  pannelli decorativi ikea  pannelli decorativi legno  pannelli decorativi prezzi  pannelli decorativi adesivi  pannelli decorativi in resina  pannelli decorativi parete  pannelli decorativi polistirolo

Trasformare l’ambiente attraverso pannelli decorativi per interno fantasiosi e di tendenza; qual’è la peculiarità e le caratteristiche dei vostri pannelli decorativi?

L’eclettismo! I nostri pannelli sono vere e proprie opere artistiche, espressione di geniale creatività, veri supporti per sculture (Eye, Crown) o quadri con inserti floreali di fiori e foglie accostati in suggestive composizioni cromatiche.

Solitamente vengono realizzate in cartongesso, vetro, possono essere fisse o scorrevoli: le pareti divisorie. Voi proponete delle pareti divisorie del tutto inusuali, caratterizzate da eleganza e fascino. Chi le ha disegnate e come sono state realizzate? Per quale tipologia di ambiente le vedete contestualizzate?

Tutto nasce come sviluppo progettuale del programma Glass&Wood; il vetro a doppio strato contiene un prezioso e ricercato trancio di legno; il sistema ci permette di realizzare pareti boiserie illuminate e divisori scorrevoli per separare ambienti sia di gusto contemporaneo che classico.

Il progetto Glass&Wood è nato dallo studio del nostro dipartimento interno di ricerca e sviluppo.

 

Tante idee per arredare e decorare le pareti di una casa moderna

Come arredare una parete con specchi? Quali sono le forme, colori e finiture di specchi di design che proponete e quali i più richiesti?

Lo specchio in una casa è da sempre un complemento importante, utile ed al tempo stesso decorativo. Gli specchi che propone VG arredano e decorano, sia che abbiano una cornice laccata in legno inciso (St. Martin), sia che la cornice sia rivestita in tessuto o in preziosa pelle.

All’ultimo Salone del Mobile di Milano sono stati presentati con successo una serie di specchi con inserti in glitter “unNatural Collection”, disegnati per VG dal designer Giorgio Ragazzini ed ispirati al sistema solare ed ai satelliti.

Come decorare una parete attrezzata con i vostri oggetti di design? Vasi, fiori, lanterne, profumi e portacandele…qual è il filo conduttore dei vostri complementi?

E’ sempre l’eclettismo, l’eleganza, la ricercata ed inconfondibile scenografia, il fiore all’occhiello di VG, maturati in anni di esperienze da parte dei nostri flower designers. Tutti gli oggetti editati da VG, indipendentemente dalla materia utilizzata, risentono di un’ispirazione di base dettata dalla cultura del “bello e ricercato” che fa dei nostri prodotti vere e proprie opere artistiche realizzate con la sapienza e l’ amore tipiche dell’artigianato italiano; questo è il nostro vanto ed è la ragione che ci differenzia dai competitors.

 

Eccentrici, decò e bohèmien, i vostri divani sono l’espressione dell’arte e della ricercatezza dei materiali e design. Quali sono i tessuti, colori e design di tendenza per divani esclusivi?

I nostri divani traggono ispirazione da forme vagamente retrò, non disdegniamo di guardare al passato ed ai “grandi classici” per declinare linee importanti al comfort; essi si caratterizzano per la loro capacità di dialogare con arredi di gusto contemporaneo o classico in case dal lusso sobrio e comunque ricercato ed esclusivo.

Per la scelta dei rivestimenti e dei colori ci ispiriamo al mondo della moda, in quanto molto vicino al nostro spirito ed alle aspettative dei nostri clienti internazionali; generalmente proponiamo per i divani la pelle “pieno fiore”, il Nabuk, molto attuale anche nei complementi di moda e gli evergreen velluti di puro cotone nelle classiche gradazioni di rosso, blu, verde ed ultimamente in colore ottanio.

Proponiamo spesso anche l’ecopelliccia, particolarmente adatta per rivestire i complementi quali cuscini, poltrone, sedie e pouf e molto apprezzata dalla nostra raffinata clientela internazionale.

 

Quali sono i vostri progetti futuri?

La nostra futura strategia distributiva prevede l’acquisizione di nuovi spazi nel retail di prestigio in paesi emergenti che apprezzano e ricercano i brand Made in Italy; per questo obiettivo proporremo già dal Salone di Milano 2018 il mood VG, sistema d’arredo totale che comprende, oltre ai mobili, anche l’illuminazione e la decorazione degli ambienti quale unica espressione caratteristica del gusto VG.

Il progetto è già iniziato quest’anno e ci sta dando risultati confortanti nell’immediato ed in prospettiva.

 

 

 

A cura di

Gloria Gargano

web content specialist

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti