Bagno di tendenza con Cipì

Arredo bagno classico o moderno?

 

Per un bagno di tendenza non si possono trascurare mobili e accessori di design. Colori, forme e stili sono elementi fondamentali per scegliere l’arredo bagno, in modo da ricreare un’atmosfera accogliente, intima ed elegante.

 

I materiali scelti per i mobili da bagno è necessario siano essere di ottima qualità perchè devono resistere all’usura e all’umidità che si crea in bagno. Ecco perchè il legno è un materiale perfetto perfetto per arredare il bagno.

piastrelle bagni moderni  idee bagno moderno piccolo  bagni moderni con doccia  rivestimenti bagni moderni immagini  bagni moderni piccoli  come arredare un bagno moderno  bagni moderni 2017  rivestimenti bagni esempi

Scopriamo quali sono le ultime tendenze per un bagno di design 2017/18 con Cipì, azienda leader nel settore.

 

Feel good è la nuova collezione Cipì 2018. Quali sono le caratteristiche che determinano questa collezione?

Una leggerezza complessiva ed un profilo tra il Luxury e lo spensierato caratterizzano tutta la collezione Feel Good. Un mondo di oggetti ed atmosfere che strizzano l’occhio al design contemporaneo senza dimenticare materiale naturali ed unici come legno,pietra,lini grezzi o fibre recuperate.

 

Il legno è il protagonista dell’arredo bagno Cipì. Cosa contraddistingue il design e la lavorazione dei vostri complementi d’arredo?

Teak di recupero, legno di Suar con fiammature irripetibili o Bamboo laccato e curvato a caldo diventano protagonisti e compagni ideali di materiali più tecnologici ed industriali come l’acciaio, l’HI Macs LG o i Solid surfaces più peformanti. La ricerca del “ design facile “ e rassicurante unita ad una lavorazione artigianale che rivela  sempre la vera natura del legno da vita a mobili, complementi, specchiere o accessori dal sapore inconfondibilmente Cipì e coerenti con il mood 2018 Feel Good.

 

A seconda delle differenti tipologie di legno, della sua lavorazione e delle sue nuance, quali sono i materiali e colori di tendenza da abbinare a complementi d’arredo bagno in legno?

Il teak che usiamo è interamente di recupero,riciclato da radici,scarti di lavorazione o come nel caso della nostra Poltrona Adirondack Boat, recuperando legni delle imbarcazioni dei pescatori balinesi.  I toni ambrati e le fiammature che vanno dal miele al grigio cenere,rendono i legni della collezione CIPI’ perfettamente abbinabili ai bianchi ceramici, ai cementi così di tendenza ora o ai toni mediterranei delle cementine più esclusive. Perfetti in ogni abbinamento a condizione che non si esageri con il “ troppo legno".

Un solo elemento caratterizzante in legno è più che sufficiente !( ……mai rischiare di fare il bagno di …Geppetto ! )

Legno e metallo sono materiali che legate spesso nei vostri complementi. Qual’è lo stile perfetto che si sposa con questi materiali?

Equilibrio e leggerezza. Il calore del Teak incontra la funzionalità ed il fascino del metallo senza fatica e regala un' atmosfera che si srotola tra il nordico ed il post industriale, in situazioni perfette per un Loft Newyorkese o per un bagno minimale Scandinavo.

 

Con Cipì è possibile personalizzare il bagno coordinando tutto in un total look. Qual’è il concept che seguite per i vostri accessori tecnici, d’appoggio e tessili?

Affinity è la parola d’ordine ed non esistono regole del gioco all’interno del catalogo CIPI’. Sposare la spugna Urban grigio elefante dal bordo in Pintuk ( perfetto per uno scrub dopo un Hammam ) con i nostri accessori New Cement in Cemento e legno, e farli avvicinare al lavandino Beton XXl è un compito davvero facile.  Giocare a scegliere il giusto specchio o il perfetto porta accappatoio tra i complementi recuperati dal nostro fornitore in Rajasthan che li produce ancora nello stesso modo di oltre 2 secoli orsono, quando l’India era ancora una colonia Inglese…. beh, è davvero un gioco divertente !!! Insomma mix and match è il segreto , investite in fantasia e create il vostro esclusivo e personalissimo bagno CIPI’ / Feel Good.

 

Un complemento irrinunciabile fra le vostre proposte per un bagno cool e moderno?

Protagonista degli ultimi mesi è il lavandino in cemento Beton Round : profilo alto,per palati fini, esclusivo nei mille abbinamenti a teak,solid surfaces,metalli o marmi …..ma dal costo POP !

Abbinarlo alla nostra Consolle ZEN XL ed al porta asciugamani GIVEME 5 sarà una operazione di sicuro successo e di grande semplicità.

 

 

Spazio a cura di

Gloria Gargano

web content specialist

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti