Divano moderno Vitarelax

divano classico, moderno o vintage?

Scopri le ultime tendenze per un divano di design con Vitarelax

Può essere eccentrico, classico, moderno o vintage.. il divano resta un complemento d’arredo funzionale, accogliente ed elegante.

Un divano imbottito veste la casa di colore e di fascino.

E l’obiettivo di Vitarelax, azienda del tutto artigianale di Forlì, è quello di creare divani comodi, pratici e di tendenza.

 

Scopriamo nell’intervista a Vitarelax le tendenze per divani di design 2017/18.

divano moderno, a elle, imbottito, colorato, economico, divano di tendenza

I vostri sono divani artigianali e completamente Made in Italy, quali sono le caratteristiche che vi contraddistinguono?

Abbiamo i migliori artigiani con vastissima esperienza, capaci di realizzare prodotti di valore, che migliorano la qualità della vita di chi lo sceglie. L’Artigianalità e la competenza che rendono possibile la realizzazione di prodotti che coniugano in sé tutti i requisiti che corrispondo alle diverse esigenze dell’utilizzatore, quelle funzionali, ed estetiche. In sintesi la capacità di realizzare ad esempio divani letto di design caratterizzati da soluzioni tecniche innovative. Una soluzione non sempre facile da realizzare ma che è il presupposto alla base della nostra strategia di sviluppo dei nuovi prodotti.

 

Collezione Dreams; quel’è il modello più venduto? E il colore più richiesto?

Certamente il divano letto “Ambrogio” di colore grigio. Un prodotto che per caratteristiche estetiche è in grado di integrarsi perfettamente all’interno di qualsiasi ambiente, preservandone l’armonia degli stili.

Anche le caratteristiche funzionali, la penisola contenitore con tanto spazio utile e il comfort del letto garantito da un materasso H 17 cm, ne fanno il prodotto più richiesto.

 

Componibili o fissi; quali i divani più richiesti?

I più richiesti sono i divani letti da 140 cm di larghezza, soluzioni versatili, veramente funzionali poiché collocabili anche in spazi ridotti e adattabili a qualsiasi ambiente della casa.

 

In merito alla collezione dei divani convertibili, su quali meccanismi innovativi avete puntato per creare divani eleganti, comodi e pratici?

Per creare soluzioni di design sono stati progettati una serie di meccanismi innovativi che ci hanno permesso, tra l’altro, di utilizzare piedi più alti, fino a 12 cm, che conferiscono maggior slancio al divano rendendolo più elegante.

 

 

Multifunzionali, pratiche e dal design accattivante sono le poltrone relax; quali sono le caratteristiche e funzionalità delle vostre poltrone?

Le poltrone così dette alza persone, costituiscono il prodotto di punta della nostra produzione, nelle quali siamo riusciti a conferire, insieme alle caratteristiche funzionali, grande comodità e linee di design, una sfida non semplice per questa tipologia di prodotti.

 

Novità per il 2018? (Nuovi modelli di divani?)

Stiamo investendo sulla ricerca di nuove forme e progettando nuovi modelli di “design” che integreranno le linee ora in produzione.

 

 

 

Spazio a cura di

Gloria Gargano

web content specialist

Scrivi commento

Commenti: 0