Termoarredo bianco o cromato? Le novità di Ercos

Termoarredo bianco o cromato? Quali sono le tendenze del termoarredo 2017/2018?

Scopriamolo con Ercos, azienda leader del settore nell’intervista al resp. marketing Marco Deiana.

 

Scaldano, asciugano e arredano.. gli scaldasalviette sono sempre più dei veri e propri complementi di design. E questo Ercos lo sa, ecco perchè ha creato un’ampia gamma di radiatori e scaldasalviette che strizzano l’occhio al design senza trascurare la tecnologia, il prezzo e la semplicità di installazione.

Vince il classico o il moderno? Scaldasalviette bianchi o colorati?

Guardando i numeri, il classico fa ancora registrare le performance più alte con il rassicurante colore bianco. Ma il moderno ha un trend anno su anno sempre più positivo, soprattutto con scelte di colore più variegate.

 

Quali sono le tendenze per l’arredo bagno 2018?

Ci aspettiamo una forte crescita degli scaldasalviette di design, con richiesta di colori anche forti. Sono molti ricercati da chi opta per le moderne pareti in resina o di tinte particolari e vuole un elemento di contrasto.

 

 

Radiatori Tubolari in acciaio, Radiatori in ghisa o in alluminio; quali i preferiti dai clienti?

Il riscaldamento a radiatori tubolari in acciaio è il più diffuso nelle case degli italiani.

Si riscalda in tempi rapidi e grazie alla componibilità si può facilmente realizzare la soluzione più adeguata. I radiatori in ghisa vengono comunque apprezzati per la loro robustezza e mantenimento del calore.

 

Come coniugare il design del termoarredo, l’alta qualità dei prodotti con l’attenzione al prezzo finale?

Ercos ha trovato la strada giusta brevettando il suo best seller “Comby”. Si tratta di un radiatore scomponibile, questo permette una grande flessibilità nella produzione. I vantaggi nell’essere snelli si ripercuotono in maniera positiva sui prezzi, senza dover quindi “tagliare” la qualità.

 

Il classico calorifero di 20 anni fa è stato reinterpretato in chiave del tutto moderna; in che modo avete portato innovazione nel settore?

Si è passati dall’acquistare un elemento funzionale per riscaldare la casa alla ricerca di un prodotto che arredi e caratterizzi una stanza.

Abbiamo lanciato diverse linee impensabili 20 anni fa, abbiamo ampliato la cartella colori per soddisfare le richieste degli architetti e, per chi predilige ancora prodotti più tradizionali, abbiamo aggraziato e stondato le linee, senza tralasciare la scomponibilità del Comby che è un evergreen.

Inoltre per chi non ha un impianto predisposto può trovare una soluzione perfetta con gli scaldasalviette elettrici, sempre più evoluti nelle performance e perfettamente programmabili.

 

Quali sono le scaldasalviette di punta della Linea Caldo? E quali quelle più vendute?

Sicuramente l’Opera, caratterizzato da armoniose linee tonde e un rapporto qualità prezzo impareggiabile. Degno di nota anche lo Square che grazie alla sua forma squadrata dona carattere alla stanza. Ma quest’anno puntiamo molto anche sui Glass, un termoarredo in vetro estremamente versatile.

 

 

Cosa vi contraddistingue?

Ercos ha una gamma di arredo bagno in acciaio molto ampia sia in termini di dimensioni, la larghezza varia da 400mm a 1000mm e l’altezza da 800mm fino a 1800mm, sia per gli interassi che sono disponibili nelle misure 350mm, 400mm, 450mm, 500mm, 550mm, 700mm e 950mm. Le serie di arredo bagno in acciaio, Monica, Tekno, Square, Opera vengono proposte nella versione standard bianco RAL9010, verniciatura realizzata con polveri epossidiche e cottura a forno oppure nella versione colorata secondo la tabella colori Ercos ed inoltre nella versione cromata.

La gamma si completa con la serie Design in acciaio, disponibili nella versione bianco RAL9010, colorati o cromati e la serie Glass in vetro temperato, disponibili nella versione a specchio e nei colori nero o bianco.

 

Inoltre Ercos propone anche una gamma di arredo bagno per funzionamento elettrico, tramite una resistenza elettrica dimensionata sullo specifico arredo bagno, ed un kit per funzionamento misto idrico/elettrico, ovvero con lo stesso arredo bagno che è allacciato all’impianto di riscaldamento ma è anche dotato di resistenza elettrica per funzionamento indipendente dall’impianto (per es., nelle mezze stagioni con l’impianto fermo o quando l’impianto di riscaldamento è in pausa notturna).

 

Quali caratteristiche tecniche hanno gli arredo bagno della Ercos?

Materiale costruttivo: acciaio, spessore 1,5mm per i montanti, spessore 1,2mm per i tubi orizzontali;

Pressione massima di esercizio: 8bar;

Temperatura massima d’esercizio: 95°C;

Trattamento esterno: verniciatura a polveri epossidiche;

Colore standard: bianco RAL9010;

Diametro attacchi arredo bagno: 1/2"

Accessori di serie: kit di fissaggio a parete e valvolina di sfiato manuale;

Confezione: avvolto in film termoretraibile ed imballato in scatola di cartone;

 

A cura di

Gloria Gargano

Web content specialist

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti