Arreda con stile il giorno del tuo matrimonio; decori e bomboniere di tendenza

come scegliere le bomboniere per il nostro matrimonio?

 

La moda passa, lo stile resta.

(Coco Chanel)

 

Il matrimonio è un giorno speciale e unico. Ecco perchè non si deve trascurare nessun dettaglio. Un giorno così importante deve avere anche un contorno perfetto.

 

E allora quali sono le decorazioni preferite dagli sposi?

 

Candele profumate, fiori colorati e centrotavola originali saranno i protagonisti della sala del ristorante o dell’ambiente dove si festeggerà l’evento. Glamour, preziosa, shabby o vintage la bomboniera non potrà mancare per lasciare il proprio ricordo per tutti gli invitati.

 

 

La torta, le decorazioni della sala, i fiori e le bomboniere dovranno essere legate dallo stesso stile o tema in modo da far sembrare tutto in perfetta armonia. Spesso si sceglie un wedding planner per organizzare il matrimonio, mentre le coppie più creative si buttano nella scelta di ogni oggetto e decoro.

 

Le bomboniere possono essere dei sacchetti colorati (in tulle, seta, cotone, tela) con confetti o fiori profumati oppure oggetti di design come scatole, porta saponette, oggetti fantasiosi, cuori in ceramica, portalettere, porta trucchi.. tutto è concesso quando vince il buon gusto e idee di tendenza.

 

Ma come scegliere le bomboniere?

 

Devi considerare diverse tipologie di bomboniere...

E' considerata buona educazione regalare delle bomboniere semplici e economiche ma carine e in linea con lo stile del tuo matrimonio per i tuoi conoscenti non invitati.

 

Poi alle classiche bomboniere, che siano fai da te o piccoli pensierini ordinati online o in negozio per tutti gli invitati, bisogna pensare anche alle bomboniere dei testimoni.

 

Infatti le bomboniere per i testimoni sono di norma differenti da tutte le altre, eleganti ed importanti per dare risalto alla loro figura nel vostro giorno speciale.

I testimoni di nozze sono ospiti speciali e per questo che siano parenti, amici, vicini di casa o colleghi vanno ringraziati in modo speciale. Sì allora a maxi bomboniere, regali  in pelle come borsello, orologio o portafoglio per lui oppure per lei potreste optare per regalarle l'abito della cerimonia.. senza dimenticare che se è nubile sarà lei"casualmente" a dover ricevere il vostro bouquet!

 

Quando consegnare la bomboniera?

 

Anche in questo caso ci sono più opzioni in base a chi è destinata la bomboniera ma anche in base a ciò che si preferisce. Il galateo suggerisce un iter da seguire ma non dimentichiamoci che è il nostro giorno speciale e dovremmo fare ciò che più ci rende felici.

 

Solitamente comunque le bomboniere per i non invitati si consegnano con un largo anticipo, circa due mesi prima del matrimonio mentre invece la consegna agli invitati avverrebbe circa venti/trenta giorni dopo il matrimonio.

 

Sempre più sposi però scelgono di consegnare le bomboniere nel giorno stesso del ricevimento. A fine del ricevimento si potranno comsegnare le bomboniere per ciascun nucleo famigliare o coppia. C'è chi lo fa personalmente, c'è chi incarica i propri genitori per consegnare le bomboniere agli invitati a fine ricevimento in caso gli sposi siano occupati a scattare foto con gli invitati o siano presi con i saluti ffinali.

 

Sono tantissimi i rivenditori di bomboniere, e tante le marche che creano bomboniere davvero uniche. In foto ho mostrato dei modelli in stile shabby chic e decisamente romantiche del brand Claraluna. 

 

Claraluna, azienda leader nel settore delle bomboniere ma anche degli abiti da sposa, nasce nel 1982. Il loro punto di forza sono propri o le bomboniere perchè stravolgono il concetto originale di bomboniere, dandogli un aforma nuova e di tendenza.  Le collezioni sono fresche e funzionali. Si possono trovare nei punti vendita in tutta Italia e nei due atelier di Brescia e Catania.

 

Sono tanti anche i rivenditori online e tra i più affidabili posso segnalare lo shop di Nara Bomboniere dove si possono comprare in sicurezza le bomboniere e trovare tante idee per delle bomboniere eleganti e raffinate che stupiranno i vostri invitati!

 

 

Spazio a cura di:

Gloria Gargano

Web content specialist

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti