Design warm contest; una grande opportunità per scoprire nuovi talenti del design

design warm contest per nuovi talenti

 

Il DESIGN WARM CONTEST è una bellissima iniziativa per giovani studenti e professionisti nel settore del design.

E’ Scirocco H l’azienda che dà la possibilità a chiunque abbia creatività e spirito di iniziativa, di creare un nuovo modello di radiatore/scaldasalviette. Scirocco H è l’azienda leader italiana che progetta e realizza radiatori d’arredo per la casa e scaldasalviette per il bagno e non solo! Infatti, i prodotti dell’azienda novarese sono così innovativi e affascinanti che sono perfetti anche per un living glamour e di design.

 

Scirocco H si distingue per una lavorazione artigianale e per l’alta qualità dei prodotti per creare radiatori unici ed eleganti.

 

Ecco una gallery di alcuni dei loro splendidi prodotti.

 

Abbiamo intervistato il responsabile CEO Filippo Arbellia di Scirocco H per scoprire tutto sul contest.

 

Cosa vi ha spinto a creare il Design Warm Contest?

Scirocco H è la prima azienda che ha prodotto e commercializzato lo scadasalviette in Italia. Questo perché abbiamo sentito la necessità di portare innovazione estetica ma anche funzionale nel mercato del riscaldamento domestico. Ma nonostante negli ultimi anni ci sia stata una maggiore sensibilizzazione e interesse da parte dei consumatori nei riguardi della parte termoidraulica della casa, anche dal punto di vista estetico, ci rendiamo conto che non sia ancora abbastanza per affermare che ci sia una vera e propria “cultura” del termoarredo. Per questo abbiamo pensato che un piccolo passo in questa direzione potesse partire proprio dalle nuove generazioni. Quindi chi meglio di studenti e architetti under 40 potevamo coinvolgere?

 

Quale risultato sperate di ottenere dal vincitore del contest?

Ci piacerebbe ricevere un progetto che, come va di moda adesso dire, abbiano su di noi e sulla giuria un “effetto wow”! Che ci possa lasciare a bocca aperta per come riesca a coniugare sia la parte estetica che quella funzionale in modo innovativo e originale.

 

Quale caratteristiche reputiate debba avere il modello del radiatore/scaldasalviette per riuscire a vincere l’intero contest?

Nel Design Warm Contest abbiamo inserito un punteggio suddiviso equamente per ogni caratteristica del radiatore: funzionamento, innovazione dei materiali, fattibilità/producibilità, risparmio energetico ed estetica. Sarà molto importante, però, che i progetti in gara oltre che colpirci, ovviamente, per il design ricercato siano innovativi dal punto di vista energetico e per il funzionamento. Un maggior punteggio, infatti, sarà dato a quei termoarredi che potranno funzionare perfettamente con i tre sistemi: ad acqua, elettrico e misto, e che abbiano un occhio di riguardo all’efficienza energetica con un basso contenuto d'acqua.

 

Qual’è il vostro radiatore di punta? E quello più venduto del 2017?

Fortunatamente non ne abbiamo uno solo. I prodotti della Design Collection sono tra quelli più richiesti e ormai sono diventati i radiatori iconici del nostro catalogo . Sto parlando di Snake, Graffe, Brick e Winter, senza però dimenticare un termoarredo davvero speciale, il nostro Tiffany, il radiatore in ghisa dal gusto retrò, un evergreen di design che colpisce subito per il suo stile ricercato e per le sue linee sinuose.

Radiatore Tiffany Scirocco H

 

In base alla vostra esperienza, qual’è lo stile e design preferito dagli italiani nell’ambito dell’arredamento nel 2017?

Il design minimal e lineare è sicuramente uno stile che nell’arredamento piace e che continuerà a piacere, ma in questi ultimi anni stiamo assistendo a un sempre maggiore interesse per il gusto neoclassico.

 

Un consiglio per i partecipanti al concorso?

Sicuramente quello di non risparmiarsi nella fantasia, di essere audaci, di osare e sperimentare.

 

Per chiunque sia quindi interessato a partrcipare potrà andare direttamente al seguente link:

 

 

 

 

A cura di:

Gloria Gargano

web content specialist

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti