Come arredare un ufficio di design?

L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore, e l’arte è l’anima.

(Terri Lind Davis)

Sentirsi a proprio agio nell’ufficio è importantissimo per il nostro benessere. L’arredamento del nostro ufficio rispecchia il nostro modo di lavorare, la nostra professionalità e la nostra creatività.

Ma quali sono le regole giuste per arredare un ufficio di design?

Dai colori? Dallo stile? Dai mobili? Gli interior designer spingono per creare ambienti open space, caratterizzati da pezzi dal design essenziale, spesso utilizzando materiali green per rispettare l’ambiente.

 

L’ambiente lavorativo dovrà essere rilassante ma al tempo stesso stimolare la creatività. Ecco perchè alcuni complementi d’arredo dovranno essere elementi raffinati ma al tempo stesso comodi per dare la giusta armonia al corpo e di conseguenza alla mente. Il primo ambiente che necessita particolare attenzione sarà la reception. Il luogo che accoglierà tutti i vostri clienti, per questo deve rispecchiare l’identità dell’azienda.

 

Reception HELLO  frontale bianco piano bianco

 

E per quanto riguarda la scrivania. Un complemento d’arredo su cui puntare; deve essere grande ma non eccessiva. IL design della scrivania sarà in base allo stile scelto dell’ambiente oppure ne potrà fare da contrasto. In vetro, in acciaio, in legno laccato, laminato o grezzo farà il suo effetto.

In linea con lo stile della scrivania potrete scegliere anche i mobili circostanti.

 

Infatti, complementi d’arredo utili e funzionali sono le cassettiere e le librerie per potervi inserire tutti i libri di testo, documenti per il nostro archivio.

 

Alla scrivania abbinate una sedia o meglio una poltrona, potrà essere colorata, imbottita, con o senza rotelle, l’importante è che sia ergonomica e comoda.

 

Una volta inseriti nell’ambiente i complementi fondamentali per poter lavorare saranno tanti gli accessori indispensabili per definire lo spazio lavorativo; cestino per le scartoffie, appendiabiti, lampada da tavolo… e tanti saranno anche gli accessori di design che impreziosiranno il vostro ufficio; quadri e tele classiche o moderne, orologi da parete, piante colorate, candele profumate.. il tutto per un ufficio unico ed esclusivo.

Librerie e tavolo Meco Office

 

Per scoprire tutte le soluzioni per l'arredo del tuo ufficio vai nel sito ufficiale di Clickufficio per costruire su misura i tuoi spazi!

 

 

Ufficio stampa

Gloria Gargano

tel.3461420575

 

PEETER GAIANI - IL CARTONGESSO - SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RIMINI)

Scrivi commento

Commenti: 0