L’eleganza e il fascino del vetro per arredare una casa glamour con Fiam

trucchi e consigli per arredare con vetro e specchi

Il vetro è un materiale affascinante che grazie alla sua lucentezza e trasparenza riesce sempre a stupire e stravolgere gli ambienti. Il vetro è un materiale perfetto per creare complementi d’arredo eleganti e raffinati come tavoli, tavolini, sedie e scrivanie per l’ufficio ma anche ideale per deliziosi soprammobili e accessori di design.

Fiam Italia è l’azienda leader per la lavorazione del vetro e la progettazione e produzione di complementi d’arredo per ambienti ricercati e di classe. L’impegno di Fiam è proprio quello di creare prodotti unici ed innovativi, espressione della creatività dei più importanti designer di fama mondiale.

 

Scopriamo insieme a Fiam quali sono le novità 2018 per complementi d’arredo in vetro per arredare una casa di tendenza.

 

Vetro colorato o trasparente?

 

La scelta della tipologia di vetro da impiegare, come diciamo molto spesso ai nostri clienti, dipende innanzitutto dal gusto personale e dal tipo di ambiante nel quale andrà inserito il prodotto. Fiam italia è costantemente attenta alle esigente e richieste del mercato, per questo offre una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Lasciandovi guidare dai professionisti e dagli architetti che lavorano presso i nostri rivenditori di fiducia, e perché no dal vostro sentiment, giungerete sen’altro alla soluzione per voi ottimale e che più vi soddisfi!

 

La collezione di specchi è trendy ed eccentrica. Qual è il pezzo di punta? E come scegliere lo specchio perfetto per i propri ambienti indoor?

 

Elegante nelle sue linee pulite e capace di adattarsi ad ogni ambiente, lo specchio CAADRE design Philippe Starck è senz’ombra di dubbio il nostro pezzo di punta. Altrettanto amati dai nostri clienti sono gli specchi Phantom e Christina.

 

Scegliere lo specchio adatto ad ogni ambiente di casa è decisamente importante. Oltre che per la valenza estetica, lo specchio gioca un ruolo chiave per la sua duplice funzione di migliorare la qualità della luce e di moltiplicare la percezione dello spazio fruibile. Molto importante, a nostro parere, è ponderare bene l’ubicazione dell’oggetto. Per scegliere lo specchio che meglio si adatta alla vostra casa, dunque, considerate le dimensioni dell’ambiente in cui intendete inserirlo e l’arredamento presente in esso. Il consiglio in più, è scegliere un oggetto che non si limiti ad essere un semplice specchio, ma una vera e propria opera d’arte. Scegliendo tra i nostri prodotti, avrete sen’altro l’imbarazzo delle scelta!

 

Il 2017 ha visto la vostra partecipazione al Salone del Mobile. Quali complementi d’arredo avete proposto e quale bagaglio di informazioni vi ha lasciato quest’esperienza?

 

Fiam Italia è una presenza costante al Salone del Mobile da ormai 41 anni, sintomo dell’estrema importanza che questa fiera riveste per l’Azienda. Relazionarsi con moltissime persone del settore, è un’esperienza unica e stimolante, dalla quale ne usciamo ogni anno arricchiti di idee e contatti. Nella passata edizione, abbiamo presentato i prodotti novità tanto di Fiam Italia che di Veblén. I tavoli MAGMA, RIME e PLIE’ ne rappresentano soltanto un esempio.

Quali sono i vostri consigli per arredare una parete attrezzata con mensole e librerie in vetro?

 

Nell’arredare una parete attrezzata consigliamo di organizzare lo spazio in modo da coniugare tanto l’aspetto estetico d’insieme che la funzionalità. Per intenderci...Dividete l’ambiente in modo intelligente ed ottimale, calibrando il numero di ripiani e la dimensione degli stessi. Allo stesso tempo però, fate attenzione a non cadere nell’errore di riempirli oltre misura con oggetti superflui. A tal proposito, il nostro sistema componibile INORI vi permetterà moltissime personalizzazioni, in quanto pensato per adattarsi ad ogni soluzione abitativa.

 

 

Che dire della vostra collezioni di tavoli e sedie per un soggiorno glamour?

 

Se il vostro obiettivo è realizzare un soggiorno glamour, il nostro consiglio è quello di “mixare” prodotti di collezioni diverse. Provate ad esempio ad accostare al tavolo RIME o MAGMA le sedie PLIE’, l’effetto finale sarà più dinamico ed originale. Noi vi garantiamo il risultato!

 

Vetrine in vetro curvato importanti per contenere oggetti preziosi. Quali sono le proposte più apprezzate dai vostri clienti?

 

Le proposte maggiormente apprezzate dai nostri clienti sono PALLADIO ed AURA. Per noi sono dei veri e propri scrigni, capaci di moltiplicare la bellezza e la preziosità degli oggetti che andrete ad inserire al loro interno.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti